Enrico Brizzi alla libreria Coop all’Arco con il suo sequel, 30 anni dopo, di Jack Frusciante
Lo scrittore bolognese a Reggio Emilia per presentare “Due”, il suo nuovo romanzo
Reggio Emilia Oggi lunedì 7 ottobre, alle ore 18:00, la Librerie.coop all'Arco di Reggio Emilia ospiterà la presentazione di Due, il nuovo romanzo di Enrico Brizzi, edito da Harper&Collins. L'evento, moderato da Mariella Ferrara (@Attorcigliata), rappresenta un'occasione imperdibile per i lettori di incontrare l'autore e scoprire il seguito delle avventure di Alex e Aidi, protagonisti del celebre Jack Frusciante è uscito dal gruppo, che ha emozionato generazioni di lettori.
Il libro
Il romanzo Due ci riporta nella Bologna del giugno 1992, in un'Europa che si appresta a vivere un'estate senza confini, mentre Alex, ormai ombra di se stesso, affronta la partenza di Adelaide, volata in Pennsylvania per un anno scolastico. Per Alex, l'estate diventa il momento per riscoprire la libertà grazie agli amici, mentre Aidi cerca di adattarsi al Nuovo Mondo e alla sua solitudine. Le vite dei due giovani scorrono parallelamente, tra nostalgia e speranze, ponendo domande universali: come sopravvivere alla distanza? Si può crescere restando fedeli a se stessi? Brizzi regala un romanzo dolce e feroce, un viaggio nelle emozioni intense dell’adolescenza, che si articola tra lettere struggenti e il desiderio di ricongiungersi.
L'autore
Nato a Bologna nel 1974, Enrico Brizzi ha esordito giovanissimo con Jack Frusciante è uscito dal gruppo, un romanzo diventato rapidamente un bestseller internazionale, tradotto in ventiquattro paesi e adattato per il cinema nel 1996. Da allora, la sua produzione letteraria ha spaziato tra romanzi di narrativa e reportage di viaggio, con titoli come Bastogne e Gli psicoatleti. Appassionato viaggiatore, Brizzi ha intrapreso nel 2008 un pellegrinaggio tra Roma e Gerusalemme, da cui è nato il libro Il diavolo in Terrasanta. Tra i suoi lavori più recenti ricordiamo La primavera perfetta e la serie per ragazzi I Fuoriclasse.