Gazzetta di Reggio

Sport

Volley Serie A2

Esordio amaro per la Conad sconfitta 3-0 in trasferta

Martina Mugnaini
Esordio amaro per la Conad sconfitta 3-0 in trasferta

La Tinet Prata Pordenone si impone agevolmente

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Conad Reggio Emilia esce sconfitta nella prima trasferta stagionale contro la Tinet Prata di Pordenone, con un netto 3-0.  Domenica 6 ottobre è iniziato il campionato di Serie A2 di pallavolo maschile e la Conad Reggio Emilia ha affrontato la sua prima trasferta contro la Tinet Prata di Pordenone, guidata da Mario Di Pietro. Al PalaPrata, i padroni di casa si sono imposti sui ragazzi di coach Fabio Fanuli in un match durato un’ora e mezza, chiuso con i parziali di 25-14, 25-21 e 25-19.

Per la giovane squadra emiliana, reduce da una significativa rivoluzione estiva, si è trattato di un esordio complicato. Fanuli ha schierato il sestetto composto da Porro e Stabrawa in diagonale, Suraci e Gottardo in banda, capitan Barone e Bonola al centro, con De Angelis in difesa come libero. La Tinet Prata ha risposto con Alberini in regia e Gamba opposto, Terpin ed Ernastowicz schiacciatori, Scopelliti e Katalan centrali, e Bendicenti libero. Il primo set ha visto la Conad partire combattendo punto a punto, ma dopo i primi scambi la Tinet Prata ha preso il largo, chiudendo il parziale 25-14 con un errore al servizio dei granata. Nel secondo set, Reggio Emilia ha mostrato miglioramenti. Tuttavia, alcuni errori degli ospiti hanno permesso a Pordenone di riconquistare il vantaggio. Fanuli ha provato a dare una scossa sostituendo il giovane palleggiatore Simone Porro con il più esperto Pier Paolo Partenio e inserendo l'opposto Gasparini. Nonostante i cambi, la Tinet Prata ha chiuso il set 25-19. Nel terzo set, i ragazzi di Fanuli hanno cercato di reagire, lottando punto a punto fino all'11 pari, ma i padroni di casa hanno nuovamente allungato, complice anche qualche errore al servizio dei granata. La Tinet Prata ha vinto anche il terzo set con il punteggio di 25-19, portando a casa la vittoria e i tre punti in classifica.

Il prossimo appuntamento per la Conad Reggio Emilia è previsto per domenica 13 ottobre alle ore 19 al PalaBigi di Reggio Emilia, dove affronterà la Consar Ravenna.