Gazzetta di Reggio

Reggio

La sua padrona non c’è più Kira a 15 anni è finita al canile

La sua padrona non c’è più Kira a 15 anni è finita al canile

Appello da Arceto per trovarle presto una nuova casa

2 MINUTI DI LETTURA





Il 2025 si è aperto con una storia che colpisce dritto al cuore: quella di Kira, una dolce cagnolina di 15 anni che ha varcato le porte del canile di Arceto per una triste rinuncia di proprietà. La sua vicenda non lascia indifferenti: dopo la morte della sua anziana proprietaria, la famiglia non è stata più in grado di occuparsi di lei, e l’ha portata al rifugio.

Per un cane anziano è difficile affrontare un cambiamento del genere. I volontari del canile raccontano con commozione il momento in cui Kira ha messo piede al rifugio: spaventata, confusa e provata non solo dal lutto, ma anche dal brusco cambiamento di ciò che per lei era “casa”.

A 15 anni, un cane anziano come Kira ha bisogno di stabilità, affetto e di quella routine che l’aveva accompagnata fino a poco tempo fa.

Ora tutto è cambiato, e Kira sta affrontando una sfida emotiva difficile.

Nonostante il dolore che queste storie portano con sé, il Canile di Arceto è pronto ancora una volta ad accogliere e a cercare la miglior soluzione per Kira. Come già avvenuto per Lila, un altro cane anziano che ha trovato casa alla fine del 2024, il rifugio spera che anche Kira possa vivere gli anni che le restano circondata dall’amore di una nuova famiglia. «Cerchiamo per lei un'adozione del cuore», dicono i volontari, confidando che esista qualcuno che abbia voglia di fare un’adozione davvero del cuore.

Kira è una taglia medio-piccola, sterilizzata e in regola con l’iter sanitario. Attualmente sta attraversando una fase di adattamento e decompressione, ma lo staff del canile è fiducioso: la famiglia giusta per lei arriverà.

Per ulteriori informazioni: tel. 0522-980.505.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA