Gazzetta di Reggio

Reggio

Quattro Castella

Ruba al supermercato ma perde il cellulare, scoperto e denunciato un 39enne

Ruba al supermercato ma perde il cellulare, scoperto e denunciato un 39enne

Nel bottino 23 deodoranti. Nella fuga in bicicletta gli è caduta la refurtiva ma anche il suo dispositivo: tornato indietro ha trovato i carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





Quattro Castella Tenta il furto all’Ecu di Quattro Castella, ma perde la refurtiva con dentro il suo cellulare. E così è stato identificato e denunciato. E’ successo lo scorso 24 settembre. Un uomo, 39enne di origine nordafricana e domiciliato in un Comune della provincia di Reggio Emilia, ha cercato di sottrarre ben 23 deodoranti dagli scaffali del supermercato, riponendoli all’interno di una busta, per poi oltrepassare le casse senza pagare.

Il tentativo di furto, tuttavia, non è andato a buon fine. Mentre si allontanava, l'uomo ha accidentalmente fatto cadere la busta contenente i prodotti rubati, insieme al suo telefono cellulare. Nel tentativo di recuperare il dispositivo, è stato bloccato dai Carabinieri di Quattro Castella, già allertati da una dipendente del supermercato che aveva notato l’azione sospetta. All’arrivo dei militari, il 39enne ha reagito in modo aggressivo, inveendo contro di loro con insulti e cercando più volte di provocare un contatto fisico. La situazione ha richiesto l’intervento di una seconda pattuglia proveniente dalla stazione di Sant'Ilario d’Enza per placare l’uomo, visibilmente in stato di alterazione psicofisica.

Dopo essere stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti, l'uomo ha continuato a offendere i militari, mostrando un atteggiamento poco collaborativo. In seguito alla ricostruzione dei fatti, è emerso che l’uomo aveva tentato di allontanarsi dal supermercato in bicicletta dopo il furto, ma la caduta della busta con il cellulare l'aveva costretto a tornare indietro, dove è stato bloccato dai carabinieri. Il responsabile del supermercato ha formalizzato la denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Quattro Castella. A seguito delle indagini preliminari, il 39enne è stato denunciato per furto aggravato e oltraggio a pubblico ufficiale.