Gazzetta di Reggio

Reggio

Correggio

Cero vicino ai libri, brucia la casa Soccorso un 77enne intossicato

Miriam Figliuolo
Cero vicino ai libri, brucia la casa Soccorso un 77enne intossicato

È successo in via Giacomo Leopardi giovedì intorno alle 22

2 MINUTI DI LETTURA





Correggio Un cero lasciato acceso vicino a una libreria è stato la causa dell'incendio divampato nella serata di giovedì all’interno di un’abitazione, una villetta singola su più piani, all’inizio di via Giacomo Leopardi.

L’uomo di 77 anni che abita nella casa è stato trasportato in ospedale per una leggera intossicazione; per fortuna, le sue condizioni non sono gravi.

Attimi di vera paura si sono vissuti intorno alle 22 in un quartiere residenziale, situato da un lato a pochi passi dal centro storico di Correggio e, dall’altro, dal Palasport Dorando Pietri e piazzale 2 agosto.

Il fuoco si è propagato rapidamente tra libri e riviste, estendendosi in breve tempo ai mobili e alle suppellettili della stanza al primo piano, dove era collocata la libreria.

Il proprietario, accortosi dell’incendio, ha immediatamente lanciato l’allarme chiamando il 115.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Reggio Emilia, che hanno richiesto l'intervento dei colleghi di Modena. Non è stato facile domare le fiamme, alimentate dalla carta e dal legno presenti nella stanza.

L'intervento massiccio dei vigili del fuoco è stato fondamentale per salvare la casa, ma il primo piano della villetta è risultato inagibile.

Sono intervenuti anche i sanitari del 118 con un’ambulanza. Il 77enne, che presentava segni di leggera intossicazione, è stato soccorso e trasportato in ospedale per ulteriori controlli.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della vicina stazione.

È stato poi accertato che le cause dell’incendio sono state accidentali.