C’è qualcuno per il cane Snoopy? Deve lasciare la sua casa
L’anziana padrona si sposta in appartamento e non riesce più
La sua padrona è anziana, ha avuto dei problemi di salute importanti e per giunta ora deve lasciare la sua casa in campagna per trasferirsi in un piccolo appartamento. Snoopy, con lei, era abituato alla campagna, ma ora inizia un’altra vita: deve trovare una nuova casa. La proprietaria infatti non è più in grado di occuparsi di lui e l’alloggio, dicono i parenti, non è consono a un cagnolino che era abituato a una vita più agreste, ad abbaiare liberamente. Per questo, ora, cercano per lui una nuova sistemazione. La sua è una delle tante storie di cani la cui ultima fermata si chiama canile. Anche se anche approdare lì non è facilissimo, per i costi e le liste d’attesa.
C’è però almeno una rete di volontarie che sono davvero preziose, anche in questo caso. Snoopy è uno dei cagnetti che Bruna Mangano dell’associazione Amore randagio che gestisce il Dog village di Montecavolo si è presa a cuore. Obiettivo: scongiurare di finire in box. Obiettivo, trovare una nuova casa, una nuova famiglia anche a cani come Snoopy che hanno 9 anni e sono ormai prossimi alla “terza età”. E conquistare il cuore degli adottanti, beh, non è affatto scontato.
Snoopy starebbe bene a vivere ancora in una casa di campagna, magari stavolta un giardino recintato che gli consenta più di ogni altra cosa di essere libero e di esplorare. Da parte sua, una volta capito di essere ben accolto, è certo che sarebbe prontissimo a seguire i nuovi padroni nelle vicende quotidiane. Non resta che lanciare un appello accorato e incrociare le dita per lui. Per informazioni: Bruna Mangano 339-523.1647.
© RIPRODUZIONE RISERVATA