Gazzetta di Reggio

Reggio Emilia

Stasera in centro il debutto di WeFestival

Stasera in centro il debutto di WeFestival

Tanti negozi aperti, appuntamenti musicali e culturali a partire dalle ore 19

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Questa sera in centro storico debutta WeFestival, il nuovo evento organizzato dall’Associazione dei Ristoratori Reggiani in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, CNA Reggio Emilia, Confesercenti Reggio Emilia e Confcommercio Reggio Emilia.

Si tratta della prima di quattro serate (in programma ogni mercoledì fino al 5 ottobre) all’insegna dello shopping, del buon cibo e della musica. Vediamo alcuni degli appuntamenti: dalle ore 19 in piazza San Prospero prenderà il via “SPFestival”, che nelle quattro serate attraverso Dj set sperimentali proporrà musica e suggestioni sulla base dei quattro elementi fondamentali (si parte con l’acqua). Ad aprire il set sarà Natia Rej, poi a seguire, alle 21 Pez, alle 22 Doansai live performance, alle 24 Wide and Fat. Ad accompagnarli ci sarà il visual show a cura di Oscar Accorsi.

In via San Carlo, alle 19.30 Dj set di Niky Setti. In via del Guazzatoio invece saranno protagonisti il Rock’n’Roll classico e lo swing, con Via del Guazzatoio Around the clock e la musica live di Lucio Vallisneri. A seguire Lorenzo Campani acoustic duo, sempre dal vivo. In via della Croce Bianca, Dj set dalle atmosfere rarefatte, con Asian Vibes and Groovey Chimes, a cura di Hangout88. In Piazza Prampolini proposta soul & funky con il Dj set Soulamente Sospeso. Dalle ore 20 in piazza XIV Maggio, live music con Soul power. Anche in via del Carbone verrà proposta musica dal vivo. Il programma completo è consultabile nel dettaglio sul sito www.wefestivalreggioemilia.it.