Capodanno a Reggio Emilia: giochi di luce, musicisti, cantanti e performer davanti al Teatro Valli
C’è “Reggio di Luna”. Alla consolle il Dj e producer “Hierros”. A infiammare gli animi ci penserà la più grande party band italiana gli “Showzer”
Reggio Emilia Il 31 dicembre Reggio è pronta ad accogliere “Reggio di Luna”. Una nuova festa, un nuovo concept per ospitare la cittadinanza e turisti che a partire dalle 22 potranno celebrare l’arrivo del nuovo anno ballando e divertendosi in Piazza Martiri del 7 Luglio. L’immaginario scelto per l’iniziativa, attinge al mondo degli storici vintage luna park. Momenti tanto attesi per le famiglie, costellati di luci e balocchi dove la cittadinanza si ritrovava per condividere dei momenti di sano e semplice divertimento. È questo infatti l’obiettivo della manifestazione: offrire una serata che possa abbracciare i gusti di un pubblico variegato con la promessa di far divertire le diverse generazioni. «La nostra idea di Capodanno è il proseguo naturale del calendario di iniziative che caratterizzano il periodo delle feste – spiega l’assessora a Economia urbana con delega al Centro storico, Stefania Bondavalli –. Il nostro obiettivo è quello di portare le famiglie nel nostro bellissimo centro storico, creando momenti di socialità e condivisione. Da qui la decisione di organizzare un veglione, la tradizionale festa di fine anno, che sposa musica da ballo, per tutte le età, alle suggestive proiezioni di luce. Sarà la festa della nostra città, un momento pensato, creato e messo in scena proprio per Reggio Emilia».
La direzione artistica dell’evento sarà a cura di Simone Ranieri – già ideatore di show per eventi internazionali quali il “World children’s day” con Papa Francesco allo Stadio Olimpico di Roma – che a Reggiopresenta “Reggio di Luna”. Il principale protagonista, al centro dell’evento, sarà in primis la città. La sua piazza, la suggestiva facciata del Valli e le architetture degli edifici che saranno valorizzate da disegni luce. Il cast artistico che scenderà in pista sarà un nutrito gruppo di musicisti, cantanti e performer che animerà la grande festa. Alla consolle sarà presente il Dj e producer “Hierros”. A infiammare gli animi ci penserà la più grande party band italiana che fonde energia e musica ad un grande spettacolo di intrattenimento: gli “Showzer”. Nato dalla visione di Antonio Morelli – direttore artistico, produttore e performer – il progetto incarna una passione senza confini, capace di ispirare e stupire. Gli spettacoli hanno illuminato palcoscenici in tutta Italia, da Nord a Sud, e conquistato il pubblico di Spagna, Francia, Inghilterra e Grecia, portando ovunque la qualità del suo intrattenimento.l © RIPRODUZIONE RISERVATA