Francesca Reggiani “spettacolare” a Rio Saliceto
Sul palco uno show che mescola satira sociale, ironia pungente e un’attenta osservazione della società contemporanea
Rio Saliceto Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della comicità: sabato 23 novembre, alle ore 21.00, il Teatro Comunale di Rio Saliceto ospiterà Francesca Reggiani con il suo spettacolo "Spettacolare (Voce del Verbo)". Con una travolgente carrellata di monologhi, sia dal vivo sia in video, Francesca Reggiani propone uno show che mescola satira sociale, ironia pungente e un’attenta osservazione della società contemporanea. Attraverso personaggi inediti e maschere già note del suo repertorio, l'attrice offre un'articolata analisi dei sentimenti, dell'amore e delle dinamiche di coppia, ma anche dei grandi temi della società attuale.
Lo spettacolo
Lo spettacolo è una lunga carrellata di monologhi dal vivo e in video dove l'attrice propone, attraverso maschere di repertorio ma anche nuovi personaggi, un’articolata analisi della società contemporanea e di tematiche che riguardano i sentimenti, l’amore e la vita di coppia. Fortemente (auto)ironica, fine osservatrice di costumi e caratteri, la Reggiani fa del buonsenso l’ago di una bilancia che finisce sempre per pendere dal lato dell’assurdo, in un paese nel quale “la vita reale lascia sempre più spazio a quella da reality” e “gli schermi dei televisori sono sempre più piatti perché dentro non c’è niente”. Lo show si snoda attraverso folgoranti monologhi, stand up e rapide incursioni di personaggi dello spettacolo e dell’informazione (parodiati dalla stessa Reggiani), nuovi “maîtres à penser” di una società mediatica svuotata di senso e di valori. Con l’ausilio di video che la ritraggono in veste di alcuni personaggi dell’Italia di oggi, la Reggiani, schietta, divertente, ironica, pungente ma mai offensiva, spumeggiante vulcanica dissacratrice della contingenza, fa divertire anche le sue vittime ( purché dotate di un pizzico di ironia). One-woman Show di un’attrice che sa come far sorridere sul peggio della nostra società.
I biglietti
Il costo dei biglietti è di 27 euro per l’intero e 24 euro per il ridotto, riservato a under 25 e over 65. Le persone con disabilità certificata hanno diritto all’ingresso omaggio, mentre per l’accompagnatore è previsto un biglietto intero, salvo il diritto alla tariffa ridotta in base all’età.
La biglietteria sarà aperta venerdì 22 novembre dalle 17:30 alle 19:30 e sabato 23 novembre dalle 19:30 fino all’inizio dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 366.320.6544, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30. Nei fine settimana è attivo il servizio via messaggi WhatsApp.
È inoltre attiva una promozione speciale per gli allievi dell’Academy teatrale Quellidel’29 e di altre accademie teatrali riconosciute: l’allievo e un accompagnatore possono acquistare il biglietto al prezzo ridotto di 15 euro ciascuno. La promozione è valida previa prenotazione obbligatoria e subordinata alla disponibilità di posti liberi per lo spettacolo.