Gazzetta di Reggio

Al Fuori Orario

Halloween Masquerade Party, in palio un viaggio a Los Angeles per il travestimento più spaventoso

Halloween Masquerade Party, in palio un viaggio a Los Angeles per il travestimento più spaventoso

Inizio ore 22, in scena il live di The Spleen Orchestra – Tim Burton Show

3 MINUTI DI LETTURA





Taneto Torna il party di Halloween in Maschera più grande del Nord Italia: l’appuntamento, sempre affollatissimo, è per giovedì 31 ottobre, a partire dalle 22, quando Fuori Orario & TempoRock presenteranno Halloween Masquerade Party. Un party sempre molto amato anche perché mette in palio un viaggio a Los Angeles per due persone e altri premi per oltre 3000 euro per i travestimenti più spaventosi. Il programma dell’evento prevede sette ore di musica sia live che djset con tre piste; coreografia gotica in tutto il locale e truccatrici professioniste per rendere i partecipanti mostri, streghe, vampiri; non mancheranno modelle e performer mascherati che durante la serata faranno rivivere una notte davvero horror.

Ad aprire la serata come sempre lunghissima, alle 22, sarà il live di The Spleen Orchestra-Tim Burton show (progetto musicale che omaggia le inconfondibili atmosfere cupe del regista Tim Burton). The Spleen Orchestra nasce nel 2009 dall’incontro di un gruppo di artisti accomunati dalla passione per la poetica di Tim Burton, consolidando col tempo un’idea di spettacolo che si può definire come un circo freak all’insegna dell’immaginario burtoniano. Sul palco di Taneto una spettacolare band di otto elementi, trucchi, costumi, scenografie ed effetti speciali per accompagnare il pubblico in un viaggio attraverso i molti universi narrativi del regista. Dopo nove anni e decine di memorabili concerti in Italia e in Europa, l’esperienza ha permesso alla band di costruire un linguaggio proprio, volto a reinterpretare i più celebri brani del compositore Danny Elfman. Ospite speciale della serata sarà la notissima Titania, speaker reggiana dell’emittente radiofonica di musica rock fra le più ascoltate d'Italia, Radiofreccia. Il vero piatto forte della serata sarà, come da tradizione, la sfilata delle maschere a tema horror sul palco del locale.

Questi i premi che saranno messi in palio: 1° premio viaggio a Los Angeles per 2 persone; 2° premio viaggio in una capitale europea per 1 persona. Non mancheranno numerosi altri premi speciali dedicati ai gruppi mascherati più numerosi, alla maschera più divertente e a innumerevoli tipologie. Le iscrizioni alla sfilata si terranno all'interno del locale, rivolgendosi alle ragazze dello staff, entro le 24. I premi saranno attribuiti secondo l'applausometro della sala e il giudizio dei giurati ufficiai. Dalle 23 partono i diversi dj set che saranno in grado di soddisfare davvero tutti i gusti musicali con Area Treni (Tempo): rock, pop, indie, crossover, pop-punk, anni 90&2000 con Alessandro Cuoghi, Dr.Death e Titania (RadioFreccia). Area esterna (SuperTrash): trash, cartoon, anni '90, Radio Hit con Zap, Mara e Ricky the Chefmaster. Area Tunnel (The Abyss): metal, glam, hardrock, industrial, numetal con Lorenzo Cuoghi e Alessandro Cuoghi. Per la serata del 31 ottobre al Fuori Orario, così come è sempre accaduto negli scorsi anni, non serve la tessera Arci.l © RIPRODUZIONE RISERVATA