StraordinariaMente al Tagliavini: via alla stazione teatrale di Novellara
Uno spettacolo itinerante all’interno dello spazio del teatro
Reggio Emilia A volte può succedere che una persona normale possa immaginare cose inimmaginabili, come può succedere anche che una mente normale possa diventare una mente straordinaria. Alfred Lendon ci è riuscito e ha creato il suo mondo all’interno di un luogo che può diventare tutto quello che vogliamo. È questo l’incipit alla base di “StraordinariaMente” (produzione Nassau Teatro) lo spettacolo itinerante che inaugura venerdì 11 ottobre la stagione teatrale del Tagliavini di Novellara.
“StraordinariaMente” illustra l’esistenza del protagonista della storia sotto tanti punti di vista, come se fosse un vero e proprio caleidoscopio, dove ogni passo della vita di Alfred Lendon verrà raccontato in un ambiente diverso da quello precedente e dove ogni artista si prenderà carico di accompagnare il pubblico all’interno di un mondo effimero e che esiste solo se ci sono persone che lo abitano e che lo tengono vivo.
Lo spettacolo sarà davvero itinerante, ma sempre all’interno dello spazio del teatro Tagliavini, e agli spettatori sarà richiesto qualche piccolo spostamento per seguire le varie fasi della performance ricca di sorprese. “StraordinariaMente” è in programma venerdì 11 ottobre alle 20 con replica alle 21; sabato 12 ottobre alle 19, 20 e 21; domenica 13 ottobre alle 15 e alle 16. La biglietteria del Teatro Tagliavini è aperta martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30, giovedì e sabato dalle 10 alle 12. Sono attive anche le prenotazioni tramite posta elettronica (teatro@comune.novellara.re.it). Prossimo appuntamento il 7 novembre (ore 20.45) con “Un sogno a Istanbul”, ballata per tre uomini e una donna con Maddalena Crippa per la regia di Alessio Pizzech.
© RIPRODUZIONE RISERVATA