Gazzetta di Reggio

Domenica 21 luglio

Concerto all’alba sul Po con l’arpa celtica di Luca Cascone

Concerto all’alba sul Po con l’arpa celtica di Luca Cascone

Alle 5.51 appuntamento al Lido di Guastalla. La musica si fonderà con i suoni della natura

20 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Guastalla Alle 5.51 di domenica 21 luglio, il Lido Po di Guastalla ospiterà un evento musicale straordinario: il concerto all’alba sul Grande Fiume con il patrocinio del Comune di Guastalla. Protagonista dell’evento sarà Luca Cascone, maestro dell'arpa celtica, che offrirà una performance unica per tutti gli amanti della musica e della natura.

Immersi nella suggestiva cornice del fiume Po, i partecipanti potranno vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile. La musica di Luca Cascone, nota per le sue delicate e melodiose sonorità celtiche, si fonderà con i suoni della natura all’alba, creando un’atmosfera magica e meditativa. «Il corpo, la dimensione sonoro-musicale e la parola sono certamente il centro del mio studio – racconta Cascone –. Oltre alla formazione terapeutica, nel corso degli anni mi sono dedicato al teatro, alla musica e alla narratologia, uniti e supportati dalla ricerca e dalla pratica continue nel campo della spiritualità naturale e animista, nelle vesti principali del druidismo, dello sciamanismo e del buddhismo zen».

Il concerto è organizzato con il patrocinio del Comune di Guastalla, a testimonianza del supporto della comunità locale per eventi culturali che valorizzano il territorio e promuovono la consapevolezza del sé attraverso l’arte e la musica. L'associazione Arnia, promotrice dell'iniziativa, è attiva nel campo del benessere e della consapevolezza personale organizzando eventi a scopo olistico e culturali .

L’ingresso è libero e aperto a tutti. Per ulteriori informazioni, è possibile seguire l'associazione Arnia su Instagram e Facebook (@arniassociazione) o contattare direttamente gli organizzatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA