Gazzetta di Reggio

L’appuntamento

Moni Ovadia e Vauro Senesi per una cena resistente

Moni Ovadia e Vauro Senesi per una cena resistente

Mercoledì 24 aprile al Fuori Orario alla vigilia della Festa della Liberazione

23 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Gattatico Alla vigilia del 25 aprile, il circolo Arci Fuori Orario di Taneto (già definito come “L’ultimo covo dell'ortodossia comunista”), organizza per oggi un incontro con Moni Ovadia e Vauro Senesi, seguito da una cena “resistente”.

Mentre il mondo è attraversato da venti di guerra, fanno sapere gli organizzatori, si avverte la necessità di un coinvolgimento democratico dei cittadini, specialmente dei giovani. Questo momento critico è caratterizzato da una intensificazione delle tensioni globali, amplificate dalla velocità dei social media e da una classe dirigente spesso percepita come più attenta ai poteri consolidati che non al popolo sovrano. L'importanza di coinvolgere attivamente i cittadini diventa quindi cruciale in un contesto in cui la fiducia nella società democratica sembra vacillare. È un dovere ricordare che tale società è stata costruita attraverso il sacrificio di migliaia di italiani.

Questo evento, sempre secondo gli organizzatori, rappresenta un’opportunità per discutere apertamente e democraticamente dei temi da affrontare come società, invitando tutti coloro che sono interessati a partecipare e a condividere le proprie prospettive. La cena inizia alle 20 e l’incontro, gratuito e aperto a tutti, alle 21.30. Per prenotazioni è possibile telefonare al 344/4735355.

Nella prefazione de “La Zecca” di Vauro, Moni Ovadia scrive: «Vauro non si pretende obiettivo, è partigiano. Quelli che si pretendono super partes, inclusi i cerchiobottisti si trovano spiazzati con lui. Vauro è orgogliosamente un estremista, nel senso più nobile di chi non tollera i moderatismi quando si tratta di giustizia sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA