Gazzetta di Reggio

Teatro

Il trasformista Alessandro Bianchi in scena con “Il comizio più sbagliato di sempre”

Il trasformista Alessandro Bianchi in scena con “Il comizio più sbagliato di sempre”

The Speech sabato 30 gennaio a L’Altro Teatro di Cadelbosco Sopra

2 MINUTI DI LETTURA





Cadelbosco Sopra A Cadelbosco Sopra l’anno parte all’insegna del ritmo e del trasformismo con Alessandro Bianchi, che arriverà sul palco de L’Altro Teatro il prossimo sabato 30 gennaio (ore 21) con “The Speech, il comizio più sbagliato di sempre”.

Scritto da Alessandro Bianchi e Paolo Serra, che ne cura anche la regia, lo spettacolo porta in scena tutto il ritmo e l’abilità di trasformismo di Bianchi.

È la storia di un sabotaggio, un’esperienza liberatoria, in cui il pubblico partecipa attivamente al disagio di un politico in balia del cinico umorismo del suo traduttore.

Alessandro Bianchi porta sul palcoscenico Lesc Dubrov, l’inesistente presidente della Commissione lavoro ed etica dell’Unione Europea, grigio burocrate dell’Est Europa, già noto per le sue incursioni televisive nei programmi Colorado Café e Only Fun. Da un diabolico disegno di Achille, suo sottopagato traduttore e protagonista occulto, Dubrov è costretto in un percorso crudelmente comico a cantare, ballare e sostenere nel modo più convincente possibile l’evento pubblico che ricorderà come il più imbarazzante della sua vita.

Quello che gli stessi autori definiscono “il comizio più sbagliato di sempre” è un crescendo di situazioni surreali e umilianti, un’esperienza inedita da cui lo spettatore uscirà trasformato da vittima del potere a carnefice dei potenti.

Alessandro Bianchi è attore e comico, da venticinque anni un volto tra i più noti della televisione: ci ha fatto ridere al Gialappa Show, Colorado, Quelli che il Calcio, Bulldozer, SuperCiro, OnlyFun e molte altre trasmissioni di successo.

Lo abbiamo visto nelle fiction, al cinema, nelle pubblicità, a teatro e sui palcoscenici delle piazze di tutta Italia con gruppi di cui ha fatto o fa parte tutt’ora, come i Cavalli Marci, Bianchi&Pulci e i Pirati dei Caruggi, ma anche con One Man Show e performance teatrali di respiro internazionale.

Alessandro Bianchi è nato a Parma il 10 gennaio 1969 e si è diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova nel 1995.

Alessandro è attore, è comico, è cabarettista e uomo di spettacolo a tutto tondo: artista eclettico, dotato di una fisicità fortemente espressiva, capace di sorprendere con idee del tutto originali e con una comicità surreale, che si nutre di effetti comici basati sull’unione degli opposti.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA