Gazzetta di Reggio

SCANDIANO 

Tutto esaurito per Irene Grandi sul palco di FestivaLove

Tutto esaurito per Irene Grandi sul palco di FestivaLove

SCANDIANO. Piazza Fiume gremita sabato sera a Scandiano per il concerto di Irene Grandi nell'ambito del FestivaLove che si è chiuso ieri sera con Cristiano de André. L’evento gratuito proposto da...

29 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Piazza Fiume gremita sabato sera a Scandiano per il concerto di Irene Grandi nell'ambito del FestivaLove che si è chiuso ieri sera con Cristiano de André. L’evento gratuito proposto da Irene Grandi fa parte del tour attualmente in corso in cui l’artista di Firenze è affiancata dal produttore e co-autore Saverio Lanza, impegnato con chitarra e tastiere, dal batterista Fabrizio Morganti e dal bassista Piero Spitilli. Una serie di esibizioni in cui Irene Grandi affronta i pezzi più famosi del proprio repertorio, unendoli ai brani più recenti e a qualche interpretazione altrui dagli aggiornamenti particolari.
Lo spettacolo è composto da un set di assoluta suggestione, creando un’atmosfera intima in cui le canzoni vengono arrangiate lasciando molto spazio al calore della voce di Irene e dando risalto ai suoi testi, e da una parte che si tinge di rock, le sonorità si fanno più decise, l’atmosfera elettrica.
L’intero, vastissimo, repertorio di Irene – dalle canzoni degli esordi a quelle più elettroniche, passando per i brani d’autore da lei interpretati – viene così proposto come profondamente trasformato ed ascoltarlo in modo diverso quasi fossero canzoni nuove e pur riconoscibili facendo parte della nostra emotività. E il pubblico ha dimostrato di gradire riempiendo all’inverosimile piazza Fiume.
GUARDA LA FOTOGALLERYE IL VIDEOwww.gazzettadireggio.it