Gazzetta di Reggio

MUSICA

Lisa Marie Simmons, soul e funky da brivido

Lisa Marie Simmons, soul e funky da brivido

Cavriago, la cantante americana alla Cantina Garibaldi con Marco Cremaschini al pianoforte e Paolo Badini al contrabbasso

1 MINUTI DI LETTURA





CAVRIAGO Mercoledì 8 marzo la Cantina Garibaldi celebra la Festa della Donna in musica con Lisa Marie Simmons in concerto.  Nata a Colorado Springs, ha studiato teatro e musica all'Accademia di Arte Drammatica di New York e fatto esperienze in varie bands soul, funk, pop, jazz e soul. Ha vissuto e lavorato ad Amsterdam, in Francia, in Costa Rica, a St. Marten.

E' approdata in Europa nel '98 e il suo primo singolo ha raggiunto le top charts con un brano dance, “Free”, in Francia e Italia . La collaborazione con Marco Cremaschini, importante pianista jazz, soul e blues, la porta in giro per l'Italia affrontando nuovi progetti new-folk e new-soul con la formazione Hippie Tendencies, e world jazz con la formazione Note Speak. Un brano degli Hippie Tendencies dedicato a Sacco e Vanzetti è stato adottato da Amnesty International per una sua campagna sui diritti umani.   Lisa è un'artista talmente poliedrica e trasversale da affrontare anche repertori rock'n'roll e di American Roots Music. In Cantina Lisa Simmons e Marco Cremaschini arrivano con Paolo Badini al contrabbasso, musicista che ha accompagnato Richard Galliano. Inizio ore 21.30. Informazioni telefoni  0522 372065,  335 5826060.