Sassuolo-Reggiana, non si cambia: la Curva Sud ai neroverdi
Reggio Emilia: è deciso, nessuna inversione di curva in vista del derby di sabato. I tifosi organizzati granata hanno annunciato che rimarranno all’esterno dello stadio
Reggio Emilia Dopo due settimane di trattative ininterrotte quanto inutili, tutto resta come era già stato deciso. In occasione della partita Sassuolo-Reggiana, in programma sabato 29 marzo alle 19.30, i reggiani – se vorranno guardare dal vivo la partita e andare allo stadio – dovranno acquistare un biglietto (seimila in tutto quelli messi a disposizione dei reggiani dalla società neroverde) di Curva Nord o di Tribuna Est settore nord, che verranno messi in vendita al prezzo unico di 15 euro.
Inascoltate le proteste dei tifosi della Reggiana, che non vogliono abbandonare la loro Curva Sud, la loro casa, inascoltati gli appelli lanciati al Sassuolo Calcio da esponenti della giunta comunale di Reggio e dallo stesso sindaco Marco Massari, inascoltato il Consiglio comunale di Reggio, che all’unanimità ha votato affinché venisse fatto di tutto per convincere il Sassuolo a cambiare idea.
Queste le misure organizzative adottate in sede di Gos (Gruppo operativo sicurezza), indicate dalla questura di Reggio e concordate con le società sportive: vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Reggio Emilia esclusivamente per il settore ospiti (Curva Nord) e per la Tribuna Est settore nord; vendita dei tagliandi per gli altri settori dello stadio ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Us Sassuolo calcio, ovunque residenti. Per i residenti in provincia di Reggio, la tessera di fidelizzazione Us Sassuolo calcio deve essere stata sottoscritta entro il 25 marzo 2025; implementazione del servizio di stewarding.
Dopo la decisione del Sassuolo – che sabato giocherà in casa – di non invertire le due curve, i gruppi di tifosi organizzati granata hanno comunicato che non entreranno allo stadio ma resteranno per tutta la durata del match all’esterno.