Le pagelle di Spezia-Reggiana: Marras prova generosa, Okwonkwo non si vede
I granata tornano sconfitti dal Picco: ecco come sono andati
6.5 MARRAS
Che partita generosa per l’esterno granata. L’ultimo arrivato nel mercato estivo gioca a tutto campo coprendo la corsia di destra. Davanti non crea un granché nonostante la rapidità e la sua abilità nell’1 contro 1 ma esegue probabilmente quello che è il piano partita: contenere l’esuberanza di Elia. Sporca tanti palloni permettendo alla Reggiana di riparte. Vivo sino al 96’, è sicuramente la sua miglior prova da quando è arrivato e dimostra di essere un atleta di valore per la B.
6 BARDI
Rimane a guardare per 35 minuti ma alla prima vera occasione dello Spezia capitola: non basta il suo miracolo sul tiro di Vignali, Pio Esposito segna da due passi e lui non può nulla. Nella ripresa è la Reggiana a fare la partita e, di fatto, non gli tirano mai in porta.
6 MERONI
Ottimo lavoro in copertura. Se la cava sia sui duelli, grazie alla prestanza fisica, sia in copertura leggendo bene le situazioni. Dialoga bene con Marras e quando Elia sfugge all’esterno offensivo c’è sempre il suo zampino per neutralizzare la manovra. In occasione del gol forse c’è troppa distanza con Esposito.
6.5 ROZZIO
Di testa le prende veramente tutte, e dire che il capitano granata di fronte ha Colak e Pio Esposito, due attaccanti di peso. Gioca da veterano impostando l’azione e leggendo la partita come si deve. Sul gol dello Spezia è in ritardo su Colak, anche se la carambola non lo aiuta a riposizionarsi. Resta uno dei migliori della spedizione ligure.
6.5 LUCCHESI
Bravo di testa e anche sugli anticipi, è un mastino sull’uno contro uno. In grande crescita, il giovane difensore potrà dare un grande contributo durante la stagione (dal 38’ st Cigarini sv).
6.5 IGNACCHITI
Di testa ha la palla al 41’ vicino all’area piccola ma il suo tentativo è troppo debole. In mezzo al campo gioca però una partita di grande sacrificio su entrambi i lati del campo.
6 SERSANTI dal 24’ st
Prova a cambiare passo alla manovra e in parte ci riesce. Nel finale potrebbe riportare il match in parità ma il suo tentativo di testa è troppo debole.
6 REINHART
Sbaglia tanto, ma gioca talmente tanti palloni che diventa difficile punirlo. E’ il play che Viali sceglie per questa trasferta, sfida che Tobias sente particolarmente essendo un ex, e lui la onora al meglio. Nel disperato assalto dei minuti conclusivi si abbassa anche come centrale difensivo con l’intenzione di fare ripartire la manovra.
6 FONTANAROSA
Nel nuovo modulo gioca come terzino di sinistra ma in posizione più bloccata rispetto al laterale destro Marras. Contiene bene gli avanti bianconeri che con lui faticano.
6 VERGARA dal 24’ st
Nel poco tempo che ha a disposizione dimostra il suo talento con un paio di giocate di grande classe).
5.5 PORTANOVA
A volte è superficiale e ingenuo; è infatti lui a fare fallo che porta alla punizione del vantaggio spezzino. A inizio secondo tempo ci prova ma il suo tiro, il primo della partita della Reggiana, è parato da Gori. Il suo impegno non viene meno ed è vivo, ma da lui ci si aspetterebbe di più, soprattutto con una squadra che fatica a segnare. Esce nervoso.
5 OKWONKWO
Non è neanche tutta colpa sua perché è da solo là davanti a fare a sportellate, ma non tiene un pallone quando invece ci sarebbe bisogno di rifiatare. 6 Gondo dal 13’ st : dà il via all’azione del palo di Vido, poi non riesce a ribattere il tap in vincente. Prende botte e guadagna punizioni. 6 GIRMA:è alla sua prima da titolare dopo il lungo infortunio. Ci prova mettendoci tanto impegno e volontà, ma nella prima frazione fa poco. Si divora un gol a inizio secondo tempo sparando alle stelle. Viene ammonito.
6.5 VIDO dal 13’ st
Il suo scavetto dà l’illusione del gol ma sbatte sul palo. Scambia bene coi compagni. Che sia arrivato il suo momento?