Gazzetta di Reggio

Sport

Basket serie A

Reggio Emilia stende anche Scafati e resta prima

Reggio Emilia stende anche Scafati e resta prima

Trascinata da Vitali, Weber e Galloway, la Unahotels esalta il pubblico reggiano, batte la Givova 85-77 e mantiene la vetta della classifica dopo le prime due partite disputate. E domenica si va a Milano

08 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Seconda vittoria in cinque giorni per la Unahotels che, dopo il successo all’esordio sul campo del Brindisi, debutta in casa vincendo contro la Givova Scafati  coin il punteggio di 85-77. La squadra di Dimitris Priftis è così al comando della classifica a punteggio pieno e ora andrà a misurarsi con la corazzata Milano, che l’attende domenica prossima 15 ottobre.

La Pallacanestro Reggiana ha vinto un match comunque equilibrato, in cui gli ospiti sono sempre rimasti a contatto con i biancorossi, mettendoli spesso in difficoltà, soprattutto nei primi due quarti, ma anche in quello decisivo.

Dopo aver chiuso il primo quarto sul 24-21, la Unahotels è riuscita ad arrivare all’intervallo sul +4 (45-41), anche se Scafati è riuscita in più occasioni a mettere la testa avanti.

La squadra di Priftis si è distesa nel terzo parziale, portandosi sul 65-52 e presentandosi nel quarto decisivo con un confortante +13. Scafati non ha mollato, è riuscita a risalire al -6, anche se la squadra di Priftis ha sempre controllato senza troppi patemi, chiudendo 85-77

Sugli scudi Michele Vitali, miglior marcatore con 18 punti,  il play Briante Weber (13 punti) e il bomber Galloway che, ancora convalescente dopo l’influenza, ha comunque realizzato 14 punti.