Gazzetta di Reggio

Sport

La ricerca

Unahotels, in campionato quasi 4mila presenze di media al Pala Bigi

Adriano Arati
Unahotels, in campionato quasi 4mila presenze di media al Pala Bigi

La squadra granata si piazza così all’ottavo posto per presenze medie in stagione

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È a metà della graduatoria per le presenze medie in serie A, la Unahotels che mantiene il proprio dato stabile rispetto alla scorsa stagione.

Ieri la Legabasket ha diffuso i dati sul pubblico del girone di andata del campionato 2024-25, un’analisi che vede la Unahotels all’ottavo posto per presenze medie, 3.733 per gara con l’82.4% di riempimento della capienza di 4.530 sedute, e al sesto per incassi, con 577.855 euro complessivi e 82.551 di media nei sette match disputati. La Unahotels conferma l’afflusso del 2023/24, la differenza è di uno 0.1% in meno, dalle 3.737 unità della scorsa annata ai 3.733. Solo 4 persone in meno per gara. Una continuità conquistata con i buoni risultati dell’avvio dell’epoca Priftis e mantenuti grazie a un rendimento elevato, soprattutto tra le mura di casa.

Il tutto in un’annata di tenuta complessiva per l’intera serie A: la media totale è di 3.964 ingressi per confronto, 4 in meno rispetto ai 3.968 del 2023/24. Cresce l’aumento della percentuale di riempimento degli impianti che passa dal 73% della scorsa stagione al 75.8% della attuale, con 7 società sopra l’80%, anche grazie all’arrivo di due neopromosse ambiziose e capaci di radunare pubblico.

Trapani viaggia a 4.201 presenze di media, il 97.1%, la prossima rivale biancorossa Trieste porta in media 5.668 spettatori al palazzo, seconda assoluta, e ha una percentuale di riempimento dell’84.7%. La terza piazza per presenze medie è la Virtus Bologna con 5.445. Per quanto riguarda gli incassi, nell’andata si sono superati i 7 milioni di euro, 7.051.312 per una media di 58.761.

Una classifica dominata dall’EA7 Emporio Armani Milano, prima per presenze con 8.530 e per incassi con 1.017.126 euro totali, 127.141 di media. La Unahotels compare al quinto posto dei match con maggior incasso, grazie al derby perso con la Virtus Bologna del 5 gennaio scorso. Il confronto perso al pala Bigi ha permesso alla società biancorossa di raccogliere 115.410 dal botteghino, contando gli abbonati e i tagliandi singoli per i settori casalinghi e ospiti. È stato anche il primo tutto esaurito stagionale, ormai una tradizione per i duelli casalinghi con la cugina della via Emilia.