Unahotels-Bonn, le nostre pagelle: Winston determinante
All’ultimo i biancorossi vincono Gara 2 e volano alla seconda fase
7,5 WINSTON Ha l’atteggiamento giusto. In alcuni momenti non è ficcante come al solito ma da giocatore intelligente fa giocare gli altri quando la difesa si concentra su di lui. Coraggioso nel secondo quarto a infilare un tiro difficile da tre dopo due azioni poco riuscite. In crescendo nel finale di secondo quarto che chiude con una azione personale da applauso a coronamento di un filotto di 9 punti. Dopo l’intervallo scatena Faye. Nel finale è lui il riferimento della squadra. Grossi problemi di marcatura su McGhee ma 23 punti e 10 assis
6 BARFORD Un assist a Winston e un canestro difficoltà 9 con Fleming Jr attaccato alle braccia per il 10-12 sono i suoi highlights del primo quarto. Solo 10’nei primi 30’per lui. 1/8 al tiro ma è importante negli ultimi due minuti.
6 FAYE Entra e subito rifila due stoppatone agli avversari ad altezze siderali. In attacco però lo contengono bene e si ferma a 0/1 nel primo tempo. In compenso apre il terzo quarto con 3 schiaccioni a fila.
5,5 GOMBAULD Mette a segno la prima palla giocabile poi sparisce un po’. Guarda smarrito Fleming Jr segnare il 45-42.
6 SMITH Entra al 7’ed il primo pallone toccato lo trasforma in 3 punti. Il secondo in 2 punti in disequilibrio per il 21-13. La classe non è acqua. Purtroppo la forma non è ancora quella dei tempi migliori e fatica un po’col passare dei minuti.
6 UGLIETTI Nel primo quarto una palla persa un po’banale poi tanta difesa. Importante la bomba del 45-40. Prestazione sufficiente ma stavolta nulla più.
6 VITALI Nel primo tempo è attivo in difesa ma rivedibile in alcuni passaggi ai compagni. I falli lo condizionano un po’ma ne subisce anche come l’antisportivo di Griesel.
6,5 FARIED Si mostra subito carico: toglie un pallone dal ferro destinato forse ad entrare e poi sfrutta l’assist di Cheatham per andare in lunetta. Crea dei grattacapi ai difensori avversari con la sua esplosività e recupera qualche pallone dietro con grinta. Da applauso il canestro al volo con fallo in tuffo carpiato del 54-49 È il più incisivo e continuo del reparto lunghi del coach Priftis. A macchiare la prova i due tiri consecutivi da sotto sbagliati nell’ultimo minuto che potevano costare la partita.
6 GRANT Primo tempo discreto a rincorrere avversari a destra e sinistra.
5,5 CHEATHAM Inizio tra alti (assist a Faried) e bassi (0/2 al tiro da tre e 2 palle perse) . Si fa apprezzare per la stoppata al 12’poi però sparisce ancora una volta dai radar fino alla tripla del 66-66 seguita da quella del 71-70. Termina la gara con un 2/8 dal campo.
6 PRIFTIS Al via schiera Winston, Bardford, Grant, Cheatham e Faried nello starting five ma le rotazioni difensive adottate non riescono benissimo, Bonn ne approfitta per far segnare canestri comodi all’uomo solo (o quasi) in area quando due reggiani raddoppiano sul perimetro. Dopo 6’cambia la coppia di lunghi, Faye e Gombauld salgono per Cheatham e Faried. Passa un giro di lancette e schiera tutta la panchina (a parte Gallo e Chillo) che non fa rimpiangere i titolari. Decide di reinserire Winston per l’ultima azione offensiva ma il play sbaglia il tiro e con fortuna la Unahotels non subisce canestro allo scadere del quarto. Ottima la difesa pressing con cui impedisce a Bonn di rimettere dopo 2’circa del secondo quarto. Forse serviva chiamare un po’prima il time out nel secondo quarto che arriva sul 28-28. Le rotazioni difensive nel secondo quarto non sono tragiche ma Bonn ha le mani caldissime e segna ripetutamente facendolo sembrare facile. Nel finale di terzo quarto prova il quintetto alto con Faried, Cheatham e Gombauld e anche nel momento migliore di Bonn preferisce non sprecare time out.