Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie B

Le pagelle di Reggiana-Bari: Meroni blinda la difesa, Sersanti grintoso

Cristiana Filippini
Le pagelle di Reggiana-Bari: Meroni blinda la difesa, Sersanti grintoso

La partita finisce in un pareggio tra le polemiche a reti inviolate

2 MINUTI DI LETTURA





6,5   BARDI Il primo intervento arriva al 38’ del secondo tempo per deviare in angolo un tiro cross di Dorval. Chiude a terra una conclusione di Bellomo al minuto 95.

6,5  SAMPIRISI Difende bene la sua zona e non disdegna qualche discesa in avanti. Spostato al centro della difesa dopo l’assurda espulsione di Lucchesi si conferma affidabile.

7   MERONI Una garanzia. Chiude e anticipa che è un piacere. Assoluto padrone del reparto.

6   LUCCHESI La sua partita finisce nel recupero del primo tempo per rosso diretto per fallo su Mantovani. Fino a quel momento stava disputando una buona gara senza sbavature e molto attenta.

6   LIBUTTI Diligente e ordinato come è nelle sue corde. Sbaglia davvero poco. A differenza della gara di Mantova non si vede in avanti ma ieri, con la squadra in dieci, era giusto coprire.

6,5  VERGARA Con una incursione che è nel suo Dna, propizia il gol, poi annullato, del vantaggio granata. Ad inizio secondo tempo ci prova con tiro da fuori che termina di poco alto. Cerca con insistenza (anche troppa) la soluzione personale.

6,5  REINHART Il Var vede un fallo su Benali all’inzio dell’azione che porta al gol, poi “revocato” di Portanova. Parte dai suoi piedi il lancio millimetrico per Gondo.

6,5  PORTANOVA Vede la porta come pochi. E quel tiro da fuori area che dopo 20 minuti si infila alla sinistra di Radunovic meriterebbe di essere convalidato. E per poco non gli riesce il “tiro della domenica” nel recupero del primo tempo. (Dal 40 st Kabashi sv)

7   SERSANTI Ricomincia da dove aveva finito: rincorrendo chiunque in qualsiasi zona del campo.

6   MAGGIO Dopo la perla di Mantova e complice la squalifica di Ignacchiti, si guadagna la casacca da titolare. Ed è sua la prima occasione quando sono passati 11 minuti dal fischio d’inizio. Poi si perde un po’ nel marasma generale.(Dal 1 st Marras 6. Non commette errori).

6,5   GONDO L’inizio è promettente con alcune azioni interessanti. Va vicinissimo al gol in apertura di secondo tempo e colpisce il palo al quarto d’ora del secondo tempo. (Dal 23 st Vido sv).