Reggiana da urlo: espugnata Mantova
Con un gol per tempo i granata vincono (2-0) al Martelli e ottengono la seconda vittoria di fila. Apre Sersanti, chiude Maggio con un eurogol
Mantova Una spettacolare Reggiana, padrona del campo dal primo all’ultimo minuto, vince 2-0 a Mantova e ottiene la seconda vittoria di fila.
Un’affermazione mai in discussione quella del Martelli, in cui i granata sono passati in vantaggio all’11’ con Sersanti, bravissimo a rubare palla e involarsi battendo il portiere virgiliano, e poi hanno avuto diverse occasioni per chiudere il match.
Il sipario è calato solo all’85’, quando Maggio ha indossato i panni di Beppe Alessi, storica bandiera granata, segnando direttamente da centrocampo col portiere battuto.
Il Mantova, spento e poco propositivo, è stato tramortito dal pressing e dalla corsa della Reggiana, messa in campo dal mister Viali con lo stesso assetto visto con la Juve Stabia e capace di ottenere la seconda vittoria consecutiva.
Ora la classifica, che dopo la sconfitta di Cittadella era nera, è tornata improvvisamente più limpida, con i granata nel gruppone di centroclassifica e a una sola lunghezza dai playoff.
Prossimo incontro, dopo una settimana di sosta, in programma il 12 gennaio al Città del Tricolore con il Bari.