Gazzetta di Reggio

Sport

I giudizi della Gazzetta

Le pagelle di Cittadella-Reggiana: Bardi è sempre tra i migliori

Cristiana Filippini
Le pagelle di Cittadella-Reggiana: Bardi è sempre tra i migliori

Squadra in affanno, si salvano in pochissimi

3 MINUTI DI LETTURA





6 BARDI. 50esima presenza in maglia granata per il portiere livornese. Si supera nel primo tempo tempo per deviare in angolo un tiro a giro di Vita. Nulla può sui tre gol dei padroni di casa dove le colpe vanno attribuite tutte ai singoli. Si conferma però ancora tra i pochi a meritare la sufficienza anche se non gli riescono i miracoli che avevano contraddistinto l’inizio di stagione. Rimane una pedina insostituibile nello scacchiere di mister Viali

5 SAMPIRISI. Sul finale di gara con la squadra protesa in avanti si fa beffare da Rabbi per il gol che fa partire ititoli di coda sulla partita. Ma soprattutto non si vede in avanti dove ultimamente aveva fatto vedere cose interessanti.

5,5 MERONI. Partita complicata per difensore centrale granata chiamato a mettere pezze ovunque. Forse non ha particolari colpe sui tre golma tre reti sul groppone sono davvero troppi.

5 LUCCHESI. Pandolfi se lo beve in occasione del gol primo gol del Cittadella. Un errore pesante che spiana la strada ai padroni di casa. Fino a quel momento aveva disputata una gara tutto sommato non indifferente.

5,5 LIBUTTI. La solita partita generosa dove non ha la pretesa di inventare calcio. Si appoggia spesso ai compagni di reparto e quando serve non ci pensa due volte a sparecchiare. (Dal 23 st Gondo 6. Ha il merito di mettere a segno il gol, illusorio, che riapre la partita. E per poco non gli riesce il tocco vincente che avrebbe portato al pareggio. Un rientro di buon auspicio).

5 VERGARA. Non è nel suo periodo migliore e la conferma è arrivata ieri al Tombolato. Partita senza spessore condita da tanti, troppi errori. Non gli riesce praticamente nulla. Si incaponisce congiocate che ultimamente non sono più nelle sue corde. (Dal 44 st Okwonkwo sv)

5,5 IGNACCHITI. Ritrova la maglia di titolare. Ne esce una gara senza sbavature ma dove non riesce ad incidere. (Dal 32 st Sersanti sv. Il suo ingresso non cambia l’inerzia della gara)

5 KABASHI. Confermato dal primo minuto dopo la non brillante prestazione contro il Modena, il centrocampista albanese disputa una gara con pochissime cose positivi e tantissimi palloni persi. Urge ritrovare la forma migliore al più presto. Le occasioni che gli ha concesso Viali andavano sfruttate meglio. 

5,5 PORTANOVA. La punizione nel primo tempo si perde di poco sul fondo mentre nella ripresa consegna tra le mani di Kastrati un delizioso passaggio di Pettinari. Poco altro da segnalare ma sulla corsa e l’impegno nulla da dire.

5 MARRAS. Non uno ma due passi indietro rispetto al derby dove era stato uno dei più positivi. Cerca sempre il compagno anche quando avrebbe la possibilità di cercare la soluzione personale. Un canovaccio che si ripete ad ogni partita.Il regolamento del calcio non vieta di cercare il tiro in porta. (Dal 32 st Maggio sv. Un solo spunto sulla fascia. Nulla di più ma la sconfitta non è certamente colpa sua)

5,5 PETTINARI. Porta sulle spalle tutto il peso dell’attacco e non è un peso da poco. Palloni giocabili ne arrivano davvero pochi e cercare la porta diventa un’impresa titanica. (Dal 32 st Vido 6. Parte dai suoi piedi l’azione che porta al gol di Gondo. Meriterebbe una chance dal primo minuto)