Correggese prima, Marani: «Il nostro percorso è solo a metà»
Alla cena di Natale il patron traccia un bilancio dell’andata
Correggio Manca una giornata al termine del girone di andata e la Correggese è campione d’inverno. Un titolo che non porta nessun trofeo ma che, per giocatori, staff, società e tifosi è comunque motivo di soddisfazione.
«È un punto di arrivo per questo fine d’anno – le parole del presidente Gabriele Marani alla cena di natale con società e squadra – e ora non bisogna fermarsi, ma è fondamentale andare avanti. Fino a qualche mese fa – ha confessato il patron – non eravamo soddisfatti dell’andamento mentre adesso, dopo una incredibile rincorsa, un aggancio e un sorpasso… lo siamo eccome».
Poi però rivolto ai giocatori ha aggiunto: «Siamo a metà della corsa ed è il momento di non mollare. Questo primo posto deve essere un punto di partenza per il nuovo anno e per arrivare fino alla fine con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare bene. Perseveranza e umiltà sono le due parole che dico sempre e che servono sempre, nella vita e nel calcio. Dobbiamo perseverare verso il nostro obiettivo ma con umiltà perché a sbagliare si fa presto e anche a cadere. Per cui domenica, a Colorno, mi aspetto di vedere in campo una squadra che vuole vincere e dare continuità a quello che stiamo facendo. Un ringraziamento doveroso per tutto questo va a voi, allo staff e a tutte quelle persone che non si vedono ma che fanno un lavoro straordinario per far si che i risultati arrivino. Senza contare l’aiuto dell’amministrazione comunale e della cittadinanza che ci segue con affetto».
Una bella rincorsa quella effettuata dalla Correggese che, un mese e mezzo fa si trovava con un bel divario dal Nibbiano & Valtidone ed ora si trova a più quattro dalla seconda. «Ringrazio la società per avermi dato questa possibilità – ha detto il tecnico Ivano Rossi – e ai ragazzi per avermi accettato nel loro gruppo. Ora siamo in vetta e per rimanerci non dobbiamo mollare ma continuare a giocare come abbiamo sempre fatto, senza fare sconti a nessuno e senza abbassare la guardia. Possiamo fare qualcosa di veramente importante ma solo se lo facciamo insieme».
Il capitano Andrea Bertozzini ha poi preso la parola per ringraziare tecnici e società perché «a volte noi giocatori siamo insopportabili e questo è il momento giusto per ringraziare da parte di noi giocatori tutti la società, i volontari e i tifosi».
Alle parole del capitano si sono aggiunte quelle del diesse Alberto Vicini: «Sono orgoglioso – ha detto – di questa squadra e oggi sono soddisfatto perché stiamo riportando la Correggese dove merita di stare. Non abbiamo ancora vinto nulla per cui bisogna stare concentrati e continuare a fare quello che abbiamo fatto fino a maggio. Abbiamo un valore importante in campo che deve essere evidenziato in ogni occasione». «Se mi avessero detto due mesi fa che saremmo stati primi – ha detto il dg Andrea Rossetti – mi sarei messo a ridere ed invece… Nove vittorie consecutive e un primo posto. Sono sempre stato convinto del valore di questa squadra e adesso sta emergendo la sua forza».