L’ex Reggiana Luca Siligardi decide la sfida tra Correggese e Nibbiano
Nel big match di giornata i biancorossi inanellano l’ottavo successo filato
Correggio La Correggese fa suo il big match superando il Nibbiano Valtidone grazie alla rete del neo-arrivato Luca Siligardi, subentrato nella ripresa. Con questo successo i biancorossi arrivano a otto vittorie consecutive in campionato e salgono in testa alla classifica.
La partita inizia con i locali subito pericolosi, infatti dopo pochi minuti Leonardi viene servito da Carini alle spalle della difesa piacentina, ma il diagonale esce di un nulla alla sinistra dell’estremo difensore. La Correggese continua a svolgere bene il proprio piano partita e, proprio da un recupero nella metà campo offensiva i padroni di casa liberano Galletti al tiro dall’interno dell’area di rigore, ma la conclusione del centrocampista biancorosso è troppo sul portiere e permette a Guerci di controllare il pallone.
Il Nibbiano fatica a reagire e, sono ancora i biancorossi a farsi vedere in avanti con Galli che, sugli sviluppi di un corner, prova la conclusione di prima intenzione dal limite dell’area, ma la sfera finisce di poco alta sopra la traversa. Con il passare dei minuti gli ospiti iniziano a prendere campo e farsi vedere nella metà campo difensiva della Correggese, con Cipriani che all’ultimo rimedia bloccando il pallone dopo aver rischiato di farselo portare via da un avversario all’interno della propria area di rigore.
Nella ripresa gli ospiti partono subito forte, con una girata al volo di Vingiano che esce di poco alla destra di Cipriani dopo nemmeno 5’di gioco. Mister Ivano Rossi decide di giocarsi la carta Luca Siligardi al 19’del secondo tempo. E il neo-acquisto biancorosso ha subito messo in mostra le proprie qualità con una serpentina tra tre avversari e una conclusione di sinistro deviata in calcio d’angolo dalla difesa.
Nell’ultima parte di gara poi ecco la giocata che decide la partita: Siligardi riceve palla, punta un avversario e, dopo essersi spostato la palla sul destro lascia partire un tiro che si infila a fil di palo senza lasciare scampo a Guerci che può solo guardare la sfera infilarsi alle proprie spalle, facendo esplodere la tribuna. I piacentini si riversano in avanti alla ricerca del pareggio e si rendono pericolosi in più di un’occasione. Prima un cross dalla destra di Castellana attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun giocatore riesca a intervenire e, poi trovando anche la via della rete, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco. Con gli avversari sbilanciati in avanti i padroni di casa hanno anche l’occasione per raddoppiare con Siligardi che serve Cappelluzzo in campo aperto, ma l’attaccante biancorosso si allunga troppo il pallone sull’ultimo tocco e viene anticipato dal portiere al momento di concludere a rete. La Correggese poi resiste all’assedio finale dei piacentini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA