Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio serie B

La Reggiana ci prova ma vale la legge del più forte: il derby dello stadio è neroverde (0-2)

La Reggiana ci prova ma vale la legge del più forte: il derby dello stadio è neroverde (0-2)

I gol di Thorstvedt e Mulattieri consentono al Sassuolo di mister Grosso di rafforzare la leadership del campionato. Per i granata rimane il rammarico ma anche i soliti limiti

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Un gol per tempo, massima resa col minimo sforzo. La Reggiana ci prova per tutta la partita ma sbatte sul muro neroverde: è così il Sassuolo, come da pronostico, a vincere l’anticipo al Mapei Stadium-Città del Tricolore (0-2) in una sfida molto sentita per il tema stadio che ha caratterizzato questi ultimi anni. Decidono il gol di Thorstvedt di testa a fine primo tempo e il gol da centravanti vero di Mulattieri, al termine di un’azione costruita bene e finalizzata meglio. 

Davanti a oltre 11mila spettatori i granata del tecnico Viali ci provano ma sprecano alcune occasioni, soprattutto nella ripresa con Lucchesi, nel momento di massimo sforzo offensivo. Il Sassuolo sa aspettare e colpire al punto giusto, chiudendo la partita e poi amministrando.

Sassuolo a + 4 su Pisa e Spezia che però devono ancora giocare, mentre la Reggiana resta ferma a 15 punti, in piena zona playout. A Libutti e compagni la vittoria manca dal 20 ottobre (2-0 in casa col Frosinone).

Nel prossimo turno, domenica 8 dicembre alle 15, i granata andranno allo Zini di Cremona per affrontare i grigiorossi locali.