Gazzetta di Reggio

Sport

Volley serie A2

La Conad Volley Tricolore perde in casa contro Fano

La Conad Volley Tricolore perde in casa contro Fano

Finisce 1-3 con i reggiani che interrompono così la striscia di vittorie. Il coach Fanuli: «C’è un po’ di amaro in bocca»

10 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Il Volley Tricolore perde in casa 1-3 contro Fano e interrompe la striscia positiva di vittorie.

Primo set che parte con il vantaggio fanese, che non dura molto perché la Conad riesce a recuperare e a portare il set in equilibrio. Gli ospiti però grazie a degli ottimi servizi e ad un’attenta fase di muro, avanzano nel punteggio. I padroni di casa non trovano le giuste misure e non riescono ad arginare gli attacchi e i muri dei ragazzi di coach Mastrangelo. Sul finire del set Reggio prova ad accorciare, ma il parziale ormai è in mano ospite; Fano, infatti, amministra i successivi palloni e chiude il set in tranquillità. 

Secondo set che vede Reggio partire con il piglio giusto, sicuramente il cambio di atteggiamento rispetto al set precedente ha favorito questo. I reggiani, grazie a dei buoni muri, riescono a mantenere il vantaggio per tutto il set. Anche il servizio funziona bene per la Conad, che conclude il set grazie ad un errore degli avversari. 

Terzo set che inizia con il vantaggio per gli ospiti, che sfruttano bene tutte le occasioni possibili e si portano in vantaggio. Reggio prova a rifarsi sotto, ma la formazione fanese mantiene il vantaggio e amministra bene tutti i palloni. Il set si conclude con i ragazzi di coach Mastrangelo che vincono il parziale, complici una buona fase a muro e una buona percentuale in attacco. La partita finisce con la prima vittoria reggiana da tre punti davanti al pubblico di casa. 

Quarto set che inizia come il precedente, Fano parte in vantaggio. Reggio non demorde e rimane sempre attaccata agli ospiti, che continuano però a mantenere punti di distacco. La Conad, sul finale di set, trova il pareggio e il set prosegue ai vantaggi. I punti finali sono molto concitati e questo genera nervosismo tra i giocatori; alla fine a prevalere è Fano che si porta così a casa la partita. 

Fabio Fanuli, allenatore del Volley Tricolore, commenta: “C’è un po’ di amaro in bocca per tutto l'andamento della partita, ma sicuramente anche per il 4º set dove abbiamo avuto delle occasioni, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Sicuramente c'è mancato un po’ il side out rispetto a quello che abbiamo visto nelle ultime partite, siamo stati al di sotto del nostro standard, poi questo lo abbiamo pagato contro una squadra comunque attrezzata, messa bene in campo che ha interpretato evidentemente meglio di noi questa gara”.