Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio serie B

Viali stupisce tutti: «La Reggiana meritava il pari»

Roberto Tegoni
Viali stupisce tutti: «La Reggiana meritava il pari»

Il tecnico ed ex di turno dopo il ko col Cosenza: «Dobbiamo ripartire»

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Viali arriva in sala stampa e racconta di aver visto una partita a due facce: «Nel primo tempo – ammette – abbiamo fatto male, ci siamo fatti prendere dall’ansia, gli avversari hanno fatto un pressing fatto bene. Nella ripresa abbiamo visto la partita che volevamo e, forse, ai punti... La cosa che mi dà noia è che per voglia di strafare finiamo per sporcarci e perdere lucidità. Si può e si deve ripartire dal secondo tempo, ho rivisto la mia squadra che vuole fare gol a tutti i costi, ma abbiamo sbagliato molto anche nel secondo tempo. La responsabilità è mia, perché la partita l’abbiamo preparata più in aula che sul campo. Ci sono gli avversari, è vero, ma non si può perdere lucidità. Si poteva star dentro la partita».

A chi gli chiede se gli sia piaciuto l’atteggiamento della sua Reggiana, Viali risponde: «Non poteva essere perfetto ma non è stato comunque un atteggiamento di leggerezza, i miei mi sono sembrati più spaventati. Abbiamo fatto fatica a fare la prima pressione e ogni tanto ci siamo spezzati. E nel primo tempo, abbiamo perso molti duelli. Il Cosenza? Io – dice Viali – me lo aspettavo così, bisogna fare un pressing attento, nel primo tempo ha vinto la loro pressione uomo su uomo».

Come si riparte?

«Chiaramente – dice Viali in sala stampa – dopo questo risultato vediamo tutto nero, e anche io sono arrabbiato per come è finita. Ma in passato la squadra ha fatto vedere buone cose. Continuare con il lavoro. Questa squadra ha grande qualità quando le cose le facciamo bene». 

© RIPRODUZIONE RISERV