Gazzetta di Reggio

Sport

Volley Serie A2

Finalmente la Conad vince: Aversa si arrende al Bigi

Finalmente la Conad vince: Aversa si arrende al Bigi

Al tie-break ecco il primo successo reggiano dopo tre sconfitte consecutive

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Dopo tre sconfitte consecutive (contro Pordenone, Ravenna e Brescia), la Conad Reggio Emilia ha finalmente conquistato la prima vittoria stagionale. Ieri sera, davanti al pubblico del PalaBigi, la squadra giallorossa ha superato il Volleyball Aversa al tie-break, vincendo dopo cinque set intensi e combattuti.

Il sestetto di partenza di Reggio era composto da Porro-Gasparini in diagonale, Suraci-Gottardo come schiacciatori, Barone-Sighinolfi al centro e De Angelis libero. La formazione campana ha schierato Garnica al palleggio, Motzo opposto, Canuto e Lyutskanov in banda, Arasomwan-Frumuselu centrali e Rossini libero.

La gara, durata oltre due ore e mezza, ha visto le due squadre lottare punto a punto senza mai cedere. La Conad è partita bene, aggiudicandosi il primo set 25-22, ma Aversa ha risposto portando a casa un emozionante secondo set per 35-33. I ragazzi di Fabio Fanuli hanno poi ripreso il controllo vincendo il terzo set 25-16, ma i campani hanno riaperto la partita aggiudicandosi il quarto parziale, approfittando di un calo dei padroni di casa.

Nel tie-break, Aversa è riuscita a guadagnare un buon margine, ma la Conad ha ribaltato la situazione grazie a tre ace del giovane palleggiatore Paolo Porro e ai colpi decisivi dei suoi attaccanti, strappando infine il set e la partita.

Con questa vittoria, la Conad mette in cascina i primi punti della stagione. Al momento, i reggiani sono ancora ultimi in classifica, a pari merito con la Pallavolo Franco Tigano e a un punto dalla Libertas Brianza, Virtus Volley Fano e Menghi Macerata. La vittoria di ieri rappresenta comunque un primo passo verso la risalita.

Il prossimo impegno sarà giovedì 31 ottobre alle 20:00, quando la Conad affronterà in trasferta la MA Acqua S. Bernardo Cuneo, attualmente quarta in classifica con otto punti.