Gazzetta di Reggio

Sport

Le pagelle dei granata

Alla Reggiana non basta il gol di Portanova per fermare il Sudtirol

Cristiana Filippini
Alla Reggiana non basta il gol di Portanova per fermare il Sudtirol

Il portiere Bardi stavolta non fa i miracoli, la difesa traballa, molte insufficienze anche a centrocampo

3 MINUTI DI LETTURA





5,5 BARDI. Il tiro di Molina dopo 7 minuti è di quelli imprendibili, idem per quello di Arrigoni in chiusura di primo tempo e altrettanto dicasi per quello di Praszelik che du fatti ha messo il sigillo sulla gara.  Sembra meno sicuro rispetto al standard a cui ci aveva abituato anche se non ha eccessive colpe sui tre gol subiti. Sembra meno sicuro rispetto al standard a cui ci aveva abituato anche se non ha eccessive colpe sui tre gol subiti. 

6 SAMPIRISI. Vince il ballottaggio con Fiamozzi. Parte bene e i cross sono quelli con i tempi giusti, così giusti che alla mezz’ora del primo tempo colpisce la traversa. (Dal 1 st Fiamozzi 6. Dai suoi piedi partono i palloni più interessanti verso l’area e mette alcuni palloni interessanti che però non vengono capitalizzati dagli attaccanti). 

5,5 MERONI. Di errori macroscopici di fatto non ne commette ma tre gol subiti in casa sono un bottino che non si può giustificare neanche se sulla coscienza non si hanno colpe particolari. 

5,5 ROZZIO. Vale il giudizio del suo compagno di reparto.Errori gravi zero ma tre gol sul groppone sono decisamente troppi anche per un Rozzio che fin qui ci aveva abituato a prestazioni di spessore.

5,5 FONTANAROSA. Debutta dal primo minuto e dimostra da subito che la personalità non gli manca. Qualche buon cross dalla sua parte arriva ma anche qualche passaggio fuori misura. Gli diamo le attenuanti generiche per il debutto ma dovrà accelerare il ritmo per entrare quanto prima nei meccanismi della serie B. (Dal 32 st Cavallini sv).

5,5 SERSANTI. Sette polmoni: e li mette tutti in campo. Corre su ogni pallone e rincorre chiunque ma con poco costrutto. A tratti sembra mancargli la lucidità giusta per cambiare marcia. Un turno di flessione dopo un inizio di stagione da srtroppicciarsi gli occhi, 

5,5 STULAC. Ogni pallone che transita nella zona centrale del campo passa per i suoi piedi, ma nessuno in grado di far svoltare la gara. Sulla qualità però non si discute: manca ancora l’intesa con i compagni: e sarà il caso di trovarla al più presto: Reinhart è pronto a soffiargli il posto. (dal 23 st Cigarini 5,5 . Cerca di portare ordine nel reparto ma ieri era davvero dura )

 5,5 VERGARA. Scheggia la parte superiore della traversa al minuto 24 del primo tempo. E in apertura di ripresa costringe Poluzzi alla deviazione inutile angolo. In alcuni frangenti è troppo egoista e non sempre la soluzione che sceglie è quella giusta. In leggera flessione rispetto alle gare precedenti, perde malamente il pallone che porta al terzo gol degli ospiti. 

6,5 PORTANOVA. Al primo pallone buono trafigge Poluzzi: angolo dalla destra e rasoterra che non gli lascia scampo. Adesso che la forma sta tornando quella dei giorni migliori quando ingrana diventa imprendibile. Sempre il primo a credere in tutti i palloni e l’ultimo a mollare. L’impegno la corsa e la dedizione non gli fanno difetto. Era proprio il caso di toglierlo in un momento in cui la partita si poteva ancora recuperare?

(Dal 23 st Maggio sv).

5,5 GONDO. Il solito lavoro di sacrificio al servizio della squadra. Peccato che il suo compito sia quello (almeno ogni tanto) di metterla dentro e al momento le sensazioni non sono positive. Non si ricorda una sola azione pericolosa nell'area avversaria. E siamo alla quinta di campionato  con lo score che recita zero gol. 

5,5 VIDO. Quattro minuti e il suo colpo di testa costringe Poluzzi a deviare in angolo. Resta l’unica azione degna di nota in una gara dove purtroppo non riesce ad incidere. (Dal 4’ st Okwonkwo 5. Qualche numero interessante lo fa vedere ma poco altro e in questo momento nel reparto offensivo serve ben altro).