Con Trieste la Unahotels trova il primo successo
La finalina di consolazione del Torneo di Jesolo si conclude 75-89 per gli uomini di Priftis
Jesolo (Ve) Nella seconda giornata del Torneo “Basketball In Jesolo 2024 - Memorial Luca Silvestrin” la Unahotels di Priftis trova la prima vittoria della preseason regolando la Pallacanestro Trieste. Il successo vale il terzo posto nel torneo.
Successo pieno per il team reggiano che domina sui triestino toccando anche il +27 (77-50).
Per i biancorossi 17 punti e 9 rimbalzi di Momo Faye, 15 punti di Cassius Winston, in doppia cifra anche Smith e Grant.
Fin dai primi minuti del match Vitali e soci riescono ad imporre il proprio ritmo al match, forzando l’attacco di Trieste a tante palle perse e soprattutto riuscendo a colpire con continuità in transizione. Dopo un 5-0 iniziale proprio del capitano, inizia a funzionare molto bene l’asse Winston-Faye, quest’ultimo cercato con continuità dai compagni e molto bravo a finalizzare sotto le plance. Buono anche l’impatto di Gombauld, presente soprattutto a rimbalzo, così come quello di Smith in uscita dalla panchina.
La Unahotels riesce a raggiungere il massimo vantaggio proprio all’intervallo con sei punti consecutivi, gli ultimi tre sulla sirena, di Chillo.
Il team di Priftis approccia con costrutto anche il secondo tempo, riuscendo nel terzo quarto a mantenere il vantaggio con i canestri di Smith e l’intensità di Grant.
L’ultimo quarto è di grande gestione delle rotazioni per entrambe le panchine: in casa biancorossa tanti minuti per il giovani Gallo, Fainke e nel finale anche Suljanovic, che riesce anche a trovare il canestro che fissa il risultato finale sul 75 a 89 per i biancorossi.
La Unahotels tornerà in campo dopodomani nell’amichevole a Scandiano contro la Vanoli Cremona. Biglietti ancora disponibili allo stoRE e su Vivaticket.it
IL TABELLINO
PALLACANESTRO TRIESTE - UNAHOTELS REGGIO EMILIA 75-89
TRIESTE: Ross 13, Uthoff 12, Ruzzier 4, Brooks, Deangeli 2, Johnson 19, Valentine 7, Candussi 3, Campogrande 15, Oblyubech, Crnobrnja. Allenatore: Christian.
UNAHOTELS: Barford 5, Gallo, Winston 15, Faye 17, Gombauld 9, Smith 10, Uglietti 7, Suljanovic 2, Fainke, Vitali 8, Grant 10, Chillo 6. Allenatore: Priftis.
Arbitri: Cassina, Martellosio, Berlangieri
Note: parziali tempi 19-23; 32-51; 50-74