Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie B

Pisa-Reggiana le pagelle: si salva solo Sersanti

Cristiana Filippini
Pisa-Reggiana le pagelle: si salva solo Sersanti

Per Fiamozzi serataccia: le maglie nerazzurre lo bucano da tutte le parti

2 MINUTI DI LETTURA





6,5   SERSANTI È probabilmente l’unico dei suoi che è ancora in modalità «andiamo a comandare». Macina chilometri per due e rincorre chiunque ma spesso gli manca il supporto dei

compagni che evidentemente pagano più di lui le tre partite in otto giorni. E allora si mette in proprio e va a colpire di testa per accorciare lo svantaggio. E’ il primo meritato gol in granata per un giocatore che in campo mette corsa, qualità, sostanza e tanta personalità: è tra gli ultimi ad arrendersi.

6  BARDI I tifosi di casa non gli perdonano le origini livornesi e lo fischiano sonoramente. Dopo due partite inoperose nega il gol a Bonfanti (sempre lui) allo scadere del primo tempo ma nulla può sul tiro angolatissimo di Tramoni. E poi è ancora Bonfanti a punirlo in apertura di secondo tempo, ingannato anche dalla deviazione di Rozzio.

4,5   FIAMOZZI meno peggio da centrocampista che da difensore: si perde Tramoni per il gol del vantaggio del Pisa. Le maglie nerazzurre lo bucano da tutte le parti.

5,5   MERONI finisce anche lui nella bambola generale che ieri sera ha colpito la Reggiana ma non è certamente tra i peggiori.

5,5   ROZZIO prende un giallo dopo un quarto d’ora ma soprattuto devia quel tanto che basta il tiro di Bonfanti per ingannare Bardi .

5,5   LIBUTTI Si capisce che quella zona del campo non gli calza a pennello. (Dal 25 st Cavallini sv).

5  IGNACCHITI Ci ripetiamo: gli manca l’istinto del killer. Pasticcia in più occasioni e sbaglia tanti palloni.

6   MAGGIO (dal 12 st) Porta qualcosa in più ed è suo l angolo per la testa di Sersanti.

5   REINHART riportato in mezzo al campo si vede respingere un tap in da Semper a pochi minuti dall’intervallo. (dal 39 st Stulac sv)

6   VERGARA Minuto 41’: fa tutto da solo ma il suo tiro viene respinto dall’estremo difensore pisano. Non è l’unico lampo in una partita dove cerca in tutti i modi di mettere in difficoltà la difesa pisana. Ma non è comunque al top.

5  GONDO Di nuovo titolare la centro dell’attacco non gli capitano molti palloni giocabili e quei pochi li spreca malamente (dal 39 st Okwonkwo sv)

5,5   PORTANOVA E’ uno dei pochi che sembra crederci ma al pari dei compagni di reparto incappa in una serata storta. (Dal 12 st Vido 5,5).