Gazzetta di Reggio

Sport

Sampdoria-Reggiana

Le pagelle dei granata: Vergara spacca tutto, Vido che impatto

Cristiana Filippini
Le pagelle dei granata: Vergara spacca tutto, Vido che impatto

Sul campo di Marassi tutti promossi. Anche Reinhart e Sersanti decisivi

2 MINUTI DI LETTURA





8 VERGARA   Al 18esimo trova Ghidotti attento a respingere il suo tiro. Ma a 6 minuti dal termine a Vismara non riesce il miracolo: è il gol del vantaggio granata. Quando parte palla al piede diventa un problema per gli avversari.A volte è troppo egoista nella giocata ma le qualità non si discutono. Due gol in due partite: averlo avuto l’anno scorso, viene da dire a quelli perennemente votati all’ottimismo. E i pessimisti? Son già lì che dicono: adesso Conte lo vuole indietro subito. Ma noi faremmo le barricate. 

6,5   BARDI. Si tuffa al 21’ del primo tempo per anticipare un’incursione di Tutino. Il resto è ordinaria amministrazione.

6   FIAMOZZI. Un po’ quarto di difesa e un po’ centrocampista aggiunto. Fa tutto con ordine e sbaglia poco.

6,5   MERONI. L’avversario, Tutino, è di quelli da prendere con le molle. E lui lo contiene alla grande. Lo shock per l’autogol della settimana scorsa è già dimenticato.

6,5   ROZZIO. Che duello con Coda, senza esclusione di colpi. I capitano mette muscoli, fisico ed esperienza. Difficile superarlo.

6,5  LIBUTTI. Confermato sulla sinistra, se la cava con ordine senza rischiare troppo la “giocata”.

6,5   PORTANOVA. Manolo sente aria di casa, corre per due e rincorre tutti e colpisce un palo al 17’ del primo tempo. (Dal 24 st Cigarini sv).

7  REINHART. Tocca un marea di palloni e ne spreca davvero pochi. Dopo un campionato in naftalina si sta rivelando una lieta sorpresa.

7   SERSANTI. Tanta qualità al servizio della squadra. Mai banale nelle giocate, corre con criterio e non butta mai via la palla. Anticipa con precisione millimetrica..(dal 37 st Sampirisi sv)

6,5   GONDO. Si danna come un matto, fa sponda e cerca il dialogo con i compagni. Cerca e trova qualche conclusione m senza impensierire troppo la difesa ospite.

6,5   VIDO dal 24 st Ha il merito di servire Vergara per il gol del vantaggio)

6,5   MAGGIO. Prende un giallo allo scadere del primo tempo per fermare Akinsanmiro. Ma giallo a parte, la sua è una partita di sostanza e qualità.

Dal 18 st Ignacchiti. Nel recupero fa tutto bene: manco il tocco finale).