Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio serie B

Il mercato della Reggiana: il Lecco chiede un milione per Nicolò Buso

Wainer Magnani
Il mercato della Reggiana: il Lecco chiede un milione per Nicolò Buso

Reggio Emilia: il sogno è il ritorno di Alessandro Marcandalli, il ds Pizzimenti cerca una squadra per Pettinari e Blanco

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Il direttore sportivo granata Marcello Pizzimenti è all’opera per cercare di trovare una collocazione che possa essere di gradimento per Stefano Pettinari e Alex Blanco.

Per l’attaccante Pettinari c’è un’interessante proposta da parte del Catania. Il tecnico Toscano è intenzionato a vincere il campionato e vorrebbe proporre in attacco la coppia Montalto-Pettinari per avere la garanzia di un buon bottino di gol.

Chi ha bussato alla porta della Reggiana per avere Pettinari è anche il Pescara che ha buoni ricordi del bomber romano ma forse la soluzione che aggrada maggiormente l’attaccante granata è la Carrarese.

Pettinari, in effetti, vorrebbe rimanere in categoria e dunque la Carrarese potrebbe essere la miglior soluzione possibile. L’impressione, però, è che la decisione sarà presa la prossima settimana.

Per Alex Blanco, invece, si sta lavorando su una pista spagnola anche se al momento non c’è nulla di concreto.

Sono due uscite decisive per le mosse in entrata della Reggiana che vuole a tutti i costi rinforzare il reparto arretrato e cercare anche un rinforzo in attacco.

In queste ore è emerso l’interesse del Palermo per Cedric Gondo. Non c’è una vera e propria trattativa con la Reggiana ma solo un discorso avviato dal suo procuratore che era presente domenica allo stadio. Con il Palermo il ds Pizzimenti aveva un discorso ben avviato per il difensore Greves ma l’atleta danese sembra abbia optato per una soluzione estera. La Reggiana aspetta  l’arrivo del giovane Alessandro Fontanarosa dall’Inter, rintuzzando così l’assalto dello Spezia. Il tecnico D’Angelo ha le stesse esigenze di Viali: inserire in organico un atleta che possa svolgere il ruolo di difensore centrale e di esterno mancino ma alla fine il ds Pizzimenti dovrebbe avere la meglio.

La Reggiana ha sempre l’obiettivo di inserire anche un difensore centrale, o forse due, se Stramaccioni accetterà di andare a giocare in una delle tante società di serie C che l’hanno richiesto.

Domenica scorsa Alessandro Marcandalli era al Città del Tricolore assieme all’ex compagno di squadra Natan Girma e ovviamente si è subito pensato a un suo ritorno in granata.

Il ds Pizzimenti l’ha definita «una suggestione» perché c’è l’incognita del Genoa se è realmente intenzionato a girarlo nuovamente in prestito ma anche in questo caso è difficile che possa essere la Reggiana la favorita anche se Marcandalli è innamorato di Reggio Emilia e del club granata. Il ds Pizzimenti, in ogni caso, ha presentato richiesta al Genoa per riavere Marcandalli in prestito per non farsi trovare spiazzato ma confida poco in un esito positivo.

Il ds granata aveva anche bussato alla porta del Pisa per avere Hermannsson ma non ha avuto, al momento, una risposta positiva. Il difensore centrale islandese è fuori rosa ma per lui c’è anche una concreta offerta da parte della Carrarese anche se il ds Pizzimenti confida di poter avere una corsia preferenziale. Se ne riparlerà nei prossimi giorni, nel frattempo l’altro difensore Leverbe si è accasato al Vicenza. Un’altra suggestione che la Reggiana sta inseguendo da tempo è nei confronti di Nicolò Buso, attaccante del Lecco che lo scorso anno ha segnato 9 gol in 34 partite. Il ds ha fatto pressioni per poter avere l’attaccante che è sotto contratto fino al 2026 col Lecco ma la richiesta è stata di un milione di euro. Forse se ne riparlerà a fine mercato ma solo a cifre più basse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA