Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio serie B

La Reggiana tratta per Portanova: Pettinari e Sposito in uscita

Wainer Magnani
La Reggiana tratta per Portanova: Pettinari e Sposito in uscita

Piace l’attaccante Gabrielloni, ma il Como fa muro Il portiere cavriaghese Filippo Rinaldi vicino alla maglia granata

26 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Reggiana aspetta novità dal Genoa per il possibile ritorno dei centrocampisti Manolo Portanova, 24 anni, e Filippo Melegoni, 25 anni, una volta risolto l'aspetto contrattuale che sta frenando questa doppia operazione. È possibile che la prossima settimana ci siano delle novità concrete, anche perché i due atleti sono al momento fuori lista.

Inoltre, i granata stanno pensando di ridisegnare il pacchetto dei portieri con l’inserimento del reggiano Filippo Rinaldi, 22 anni, di proprietà del Parma, che dovrebbe prendere il posto di Alex Sposito che sarà prestato quasi certamente al Lecco. La sua uscita è prevista tra oggi e domani.

Rinaldi ha alle spalle due anni di esperienza, prima al Piacenza e poi al Lecco, ma ha sempre sognato di indossare la maglia granata. L’idea della Reggiana è di acquisire le sue prestazioni a titolo definitivo, dato che Rinaldi ha un contratto col Parma fino al 30 giugno 2026. Il preparatore dei portieri Marco Bizzarri potrebbe dunque lavorare con il titolare Bardi, più i giovani Motta, Rinaldi e Davoli.

Nel valzer dei portieri occorre rimarcare il trasferimento di Sarr allo Spezia, mentre il reggiano Silvestri è sempre più vicino al Monza di Nesta. Silvestri piace anche al Bari del ds Magalini, ma è un’operazione difficile perché la Serie A ha la priorità per l’estremo difensore originario di Cerrè Sologno.

Il ds Marcello Pizzimenti sta anche lavorando in uscita: Pescara viene data per concreta la possibilità di un ritorno in riva all’Adriatico di Stefano Pettinari. L’attaccante granata ha disputato la stagione 2017/18, quando mise a segno 13 gol in 38 partite in Serie B. La Reggiana è ben disposta ad accontentare l’attaccante se vi saranno le giuste condizioni per entrambi.

Non è un mistero che la Reggiana stia cercando anche un attaccante di categoria, dato che il viola Filippo Distefano ha scelto il Frosinone e ieri si era diffusa l’indiscrezione dell’interessamento per Alessandro Gabrielloni del Como. Un attaccante che lo scorso campionato ha contribuito alla promozione dei lariani, realizzando 9 gol in 37 partite. Il ds Ludi ha però smentito questa eventualità, rimarcando che Gabrielloni rimarrà al Como, anche perché sotto contratto fino al 2027. Stesso concetto espresso dal procuratore del bomber, Giovanni Massa, ma mai dire mai.

Le emergenze della Reggiana, manifestate anche in queste prime amichevoli, riguardano soprattutto il reparto difensivo e di centrocampo.

L’infortunio di Brekalo ha ulteriormente posto l’accento sulla necessità di reperire un terzino sinistro. C’è carenza anche in fatto di difensori centrali. Non a caso è emerso l’interesse per l'aitante Andrea Allegretto, 23 anni, del Picerno, dove ha giocato 23 partite da titolare. Restano sempre d’attualità Leverbe e Hermannsson del Pisa (sono fuori lista).  

© RIPRODUZIONE RISERVA