Gazzetta di Reggio

Sport

Reggiana

Distefano si allontana, rispunta Melegoni La Reggiana attende

Wainer Magnani
Distefano si allontana, rispunta Melegoni La Reggiana attende

Il mercato: per la porta c’è Filippo Rinaldi

24 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA







Reggio Emilia L’attuale organico della Reggiana ha necessità di inserire in breve tempo un terzino sinistro, un difensore centrale e un regista possibilmente strutturato. Stranamente, invece, il mercato si è concentrato su altri settori, in particolar modo l’attacco. La fiducia che regnava attorno al possibile approdo in granata di Filippo Distefano è scemato poiché il giovane attaccante che si sta allenando da solo al Viola Park ha indicato in Cremonese, Frosinone e Sassuolo le sue priorità. La Reggiana non rientra nei suoi pensieri. A meno di ripensamenti, quindi, la Reggiana dovrà rinunciare all’ex attaccante della Ternana e dirottare i propri interessi verso altre soluzioni. In ottica c’è da registrare il passaggio di Novakovich al Bari e di Fumagalli al Cosenza. Da ultimo c’è da registrare l’ipotesi di uno scambio Marras-Torregrossa tra Cosenza e Pisa. Dalla Fiorentina potrebbe arrivare il regista Lorenzo Amatucci anche se il mister Viali è più propenso per un regista con maggior spessore atletico, bravo anche in fase d’interdizione. Quasi certamente non vestirà la maglia della Reggiana il difensore viola Lorenzo Lucchesi che ha due offerte dalla serie A: Venezia e Cagliari. La Reggiana, però, ha necessità di inserire un difensore centrale e al momento i prospetti emersi sono gli ex Pisa Maxim Leverbe, 27 anni e Hjortur Hermannsson, 29 anni.

Per la porta, Sposito potrebbe partire per andare a giocare in C: Pizzimenti ha dunque praticamente chiuso per il cavriaghese Filippo Rinaldi, 21 anni. Sarà il vice del portiere titolare Bardi.

Qualche settimana fa la Reggiana aveva chiesto informazioni al Genoa sulla posizione di Filippo Melegoni, 25 anni e Manolo Portanova, 24 anni, entrambi fuori lista e in scadenza di contratto nel giugno del 2025. Un interesse che il club granata ha confermato ma il Genoa non ha mai fatto aperture sull’eventuale contributo per il loro ingaggio. Senza un “contributo all’esodo” da parte del Genoa per la Reggiana gli ingaggi di Melegoni e Portanova sono proibitivi anche perché il club granata dovrà acquisirli a titolo definitivo, il che significa la prospettiva di almeno un contratto biennale. A prescindere dagli aspetti extra calcistici, Manolo Portanova viene valutato un centrocampista di valore per la categoria e Melegoni un atleta che può ricoprire il ruolo che Viali aveva in mente per Antonucci. Una doppia operazione legata all’eventuale disponibilità del Genoa più che alla volontà della Reggianal