Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Promozione

Bagnolese, il raduno dal 12 agosto al “Comunale” di Villa Cella

Luca Cavazzoni
Bagnolese, il raduno dal 12 agosto al “Comunale” di Villa Cella

La stagione dovrebbe iniziare il 25 agosto con la Coppa Italia

22 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Bagnolo La Bagnolese, per la prossima stagione di Promozione, ha fissato il raduno per lunedì 12 agosto. Il ritrovo sarà alle 19 per il via della preparazione estiva che si svolgerà interamente al “Comunale” di Villa Cella gestito dalla Virtus Libertas, con la quale la Bagnolese ha sancito un’importante sinergia a livello d’impiantistica.

Il nuovo tecnico dei rossoblù Simone Silvestri concederà un paio di giorni di riposo in occasione del Ferragosto, con il gruppo che sarà lasciato libero mercoledì 14 e giovedì 15. Per domenica 18 alle ore 18 il primo allenamento congiunto estivo, con la Brescello Piccardo, sarà sempre a Cella. È in via di definizione un altro test, per mercoledì 21 con il Fabbrico, ma questa volta al “Fratelli Campari” di Bagnolo, impianto che durante la stagione ospiterà le sole gare ufficiali dei rossoblù, dato che tutti gli allenamenti si svolgeranno a Villa Cella. Oltre al vice allenatore Omar Dallari, lo staff tecnico a supporto di mister Silvestri è stato di recente completato con il preparatore atletico Simone Ferrari, suo fidato collaboratore anche al Bibbiano San Polo ed al Luzzara, e con il preparatore dei portieri Nicholas Rizzo, classe 1998, ex vivaio della Reggiana e Fiorenzuola in Serie D – che a causa di un recente infortunio ha deciso di chiudere col calcio giocato –, oltre che ex estremo difensore del Bibbiano San Polo quando Silvestri era l’allenatore.

Nonostante un breve periodo di vacanza in Francia, il nuovo direttore sportivo Mauro Casini sta ormai per ultimare la rosa che affronterà la prossima stagione di Promozione. Sono infatti state definite in questi giorni le conferme del centrocampista Davide Coscelli (2000) e di diversi giovani, sui quali la Bagnolese crede, già in orbita prima squadra sia in Eccellenza che in Serie D, che sono stati aggregati per farli ulteriormente crescere. Per la precisione, si tratta dei difensori Alessandro Denti (2005) ed Alessandro Curti (2006), del centrocampista Alessandro Benassi (2005) e dell’attaccante Thomas Saccani (2005).

«Sul mercato ci manca ancora qualcosina – afferma l’allenatore Simone Silvestri – ma siamo soddisfatti per aver creato un giusto mix tra giocatori esperti e giovani in grado di reggere la categoria. Siamo pur sempre la Bagnolese, ma dobbiamo tenere ben presente che per prima cosa dovremo cercare di stabilizzarci». In attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Crer, la nuova stagione di Promozione dovrebbe comunque iniziare domenica 25 agosto con la Coppa Italia e successivamente per domenica 1° settembre con il via del campionato.