Gazzetta di Reggio

Sport

La rassegna estiva

C’è anche Benny Benassi nelle notti magiche dell’Handhoff Playground

C’è anche Benny Benassi nelle notti magiche dell’Handhoff Playground

Reggio Emilia: il torneo di basket 3 contro 3. Chi vince il torneo avrà un pass vip all’interno del Festival Bbq

3 MINUTI DI LETTURA





Castellarano Il parco dei Popoli di Castellarano si prepara ad accogliere la seconda edizione dell'Handoff Playground, un torneo di basket 3x3 ideato da Stefano Ferrari, coach della Pallacanestro Scandiano, e dai ragazzi di Castellarano Basketball.

Questo evento, che si svolgerà l’11, 12 e 13 luglio, si inserisce nella cornice della grande festa Elettronic BBQ, promettendo un mix esplosivo di sport, cibo, bevande e musica dal vivo. Con la partecipazione del dj Benny Benassi, l'Handoff Playground non sarà solo un torneo di basket, ma un vero e proprio festival di intrattenimento. Abbiamo intervistato Stefano Ferrari per scoprire tutti i dettagli e le novità di questa edizione. Ecco cosa ci ha raccontato.

«L’idea di organizzare Handoff Playground - racconta l’organizzatore Stefano Ferrari - nasce da uno dei tanti post-allenamento trascorsi insieme ai ragazzi del Castellarano Basket, ormai più di due anni fa. Tra una birra e una battuta, il torneo è stato il prodotto della nostra volontà di portare avanti l’amicizia instaurata anche se divisi dal nostro percorso sportivo. Per il torneo 2024 abbiamo voluto puntare da subito è la qualità del campo di gioco e dei canestri. Quest’anno speriamo di stupirvi di nuovo anche con le canotte realizzate con il nostro sponsor tecnico Bc Sport».

Ma come è nata la collaborazione con la festa Elettronic BBQ e Benny Benassi?

«Diciamo che Handoff è una festa della pallacanestro che si inserisce nella grande cornice dell’ Elettronic BBQ e di Benny Benassi. Quest’ultimo, come ben noto, condivide con Giorgio Zanni una grande passione per la pallacanestro e non è servito molto tempo per capire che i tempi fossero maturi per dare spazio anche alla pallacanestro che troppo spesso passa in secondo piano rispetto a tanti altri sport» spiega.

«La forza dell’organizzazione è che siamo una squadra senza titolari né riserve. Ognuno mette il suo mattoncino senza un fine diverso che il divertimento e la pallacanestro. Alessandro Palladini, Federico Golfieri, Davide Amici, Federico Buffagni, Alessio Ambrosi, Riccardo Gambarelli e Daniele Rivi sono l’anima di questo torneo. Senza di loro nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Penso che quest’anno il livello del torneo sarà ancora più alto. Questo aspetto credo possa fungere da stimolo per chi gioca ma anche e soprattutto per chi guarda con una birra in mano».

Il torneo mette in palio in premio specialissimo.

«Quest’anno il premio del torneo è unico nel suo genere: un Vip hospitality pass per l’evento di sabato 13 luglio in occasione del dj set di Benny Benassi e dei tantissimi altri dj in scaletta, valido per tutti i componenti della squadra che si aggiudicherà la seconda edizione dell’Handoff Playground».

«Il futuro di questo torneo lo vedo scritto nelle righe precedenti: Alessandro e tutti i ragazzi di Castellarano saranno sempre di più il punto di riferimento dell’Handoff Playground. Come loro, anche tutto il Castellarano Basket si sta appassionando a questo evento così come lo è già verso la prima squadra del paese che milita nel campionato di Promozione ed è super seguita. Il mio futuro lo vedo da spettatore e tifoso di questo evento. Per il futuro, non so dove possa spingersi questo torneo, ma quello che so per certo è che viene organizzato da persone, da una società e da un comune che amano la pallacanestro. Quindi, mi auguro che possa diventare per tanti la tappa obbligatoria dell’estate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA