Reggiana, il primo abbonato è lo storico tifoso “Melo”
Code allo Store per l’apertura della campagna abbonamenti
Reggio Emilia Non poteva che essere il Melo al secolo Ernesto Melauri, 76 anni, il primo abbonato della Reggiana edizione 24/25. Si tratta di un tifoso sempre presente a tutti gli allenamenti, da sempre vicino alla squadra ma che dopo il fallimento del club è diventato il simbolo della rinascita granata.
Ieri in poche ore sono state venduti 250 abbonamenti e lo Store della Reggiana è stato preso d'assalto fin dal primo pomeriggio anche perché c'è un particolare che ai tifosi non è sfuggito: sottoscrivere l'abbonamento online su Vivaticket o nelle rivendite autorizzate ha un costo maggiorato del 6% per i diritti di prevendita. Il che significa, ad esempio, una maggiorazione di 9 euro per il settore tribuna Sud e di 13 euro per la tribuna Est per ogni abbonamento. Allo Store della Reggiana invece non si pagano i diritti di prevendita e dunque è un punto di riferimento privilegiato per i nuovi e vecchi abbonati.
E' bene rimarcare alcuni aspetti che possono creare dei malintesi: l'abbonamento Family fa riferimento al nucleo familiare e non allo stato di famiglia, così com'è bene ricordare che i vecchi abbonati avranno diritto al prezzo iniziale anche dopo la prima fase purché non cambino di settore. Per variare il posto dello scorso anno occorre aspettare la conclusione della prelazione e solo modificando il settore il prezzo viene aumentato altrimenti resta immutato.
Una campagna abbonamenti che ha riscosso positivi riscontri da parte del tifosi granata con un'unica criticità: il prezzo per i ragazzi dai 7 ai 14 anni dato che fino a 6 anni entrano gratis. E' stata apprezzata l'iniziativa dell'abbonamento green anche se solo a bocce ferme si potrà organizzare la postazione delle biciclette e il punto ticket dove consegnare i buoni da 3 euro spendibili allo Store.
La società confida di poter arrivare almeno a 100 abbonamenti green che potrebbe essere un inizio interessante anche perché è un'iniziativa unica a livello nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA