Gazzetta di Reggio

Sport

Basket serie A

Parte la campagna abbonamenti della Unahotels. Prezzi più bassi in curva e gradinata

Adriano Arati
Parte  la campagna abbonamenti della Unahotels. Prezzi più bassi in curva e gradinata

Reggio Emilia: tante novità studiate dalla Pallacanestro Reggiana per i suoi tifosi

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Parte oggi la campagna abbonamenti per la stagione 2024/25 della Unahotels.

Diluita su tre mesi, basata su una revisione dei posti del pala Bigi e inclusiva, con prezzi più abbordabili per Curva e Gradinata, la nuova campagna segna una piccola rivoluzione. La novità più evidente è temporale. La campagna inizierà oggi e proseguirà sino alla prima gara interna di campionato. Un bel salto rispetto al canonico mesetto a settembre.

Grandi cambiamenti anche nei settori del Bigi, che da sei diventano nove, con relative modifiche di tariffe annuali e singole. Per favorire l’accesso di un pubblico giovane, sono stati ridotti i prezzi per la Curva e per la nuova zona della Gradinata superiore di cui fanno parte le due vecchie ali dei Distinti, quelle con la visibilità peggiore. Il taglio è del 10% per la Curva, di circa il 30% rispetto ai vecchi Distinti per la Gradinata. Si alzeranno invece le spese per chi vorrà una seduta nelle aree con la miglior visibilità, Tribuna centrale, Parterre e nuovi Distinti centrali. Nei dettagli, rimangono identici gli spazi della Curva, della Gradinata inferiore e delle due file del Parterre.

I Distinti si dividono in Distinti centrali, Distinti laterali e Gradinata superiore, la Tribuna si amplia in Tribuna centrale e in Tribuna laterale. Saranno disponibili tre tipi di abbonamenti: Full, con 15 gare di Serie A e le 3 sicure di Bcl (con prelazione su eventuali playoff e altre gare di coppa), solo campionato” e sola coppa, con relative prelazioni.

Gli abbonati 2023/24 avranno due mesi abbondanti per le conferme, nel frattempo cominceranno anche le vendite delle sedute già libere. Torneranno il “cambio posto”, in cui gli abbonati potranno cambiare posizione all’interno dello stesso settore, e le riduzioni in curva, gradinata e distinti per le famiglie (con due annuali adulti ce ne sarà uno omaggio per un minore) per gli Under 30, gli Under 18 e gli invalidi. Le tessere annuali daranno diritto al 15% di sconto sull’acquisto delle divise da gioco ufficiali.

I biglietti e gli abbonamenti per la coppa hanno prezzi inferiori, attirare fasce giovanili, e sempre in quest’ottica la società punta a far iniziare i match interni di Bcl alle 20.

Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere in presenza allo stoRE di piazza Prampolini - aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 sino al 6 luglio poi con gli stessi orari il martedì, venerdì e sabato dall’8 luglio al 31 agosto, chiusura completa dal 5 al 18 agosto, e nella sede di via Martiri della Bettola, dalle 10 alle 13 dal primo al 5 luglio, e online sul sito di VivaTicket.

Per i ridotti è necessari rivolgersi agli sportelli in presenza. A inizio luglio e inizio settembre, ci saranno brevi periodi con orari ampliati allo stoRE.

Dal oggi al 31 agosto si potrà sottoscrivere l’abbonamento Full, con coppa e campionato e uno sconto maggiore. Gli altri abbonamenti saranno attivi sino alla chiusura della campagna. I vecchi abbonati avranno sino al 4 settembre per esercitare la prelazione sul proprio posto (sino al 31 agosto se vorranno sottoscrivere la tessera full), nel frattempo sarà aperta la vendita dei posti già liberi. Il 6 e il 7 settembre sarà la doppia giornata riservata al “cambio posto”. La vendita libera di tutti i posti rimasti prenderà poi il via il 9 settembre prossimo.