Gazzetta di Reggio

Sport

Torneo della Montagna

Pari pirotecnico fra Roteglia e Cervarezza

Nicolò Rinaldi
Pari pirotecnico fra Roteglia e Cervarezza

Reggio Emilia: non si sblocca la situazione nel Girone C. Stasera il posticipo fra Leguigno e Cerredolese

01 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Roteglia Ancora nessun verdetto nel Girone C. Tutto dipenderà dall’ultima giornata, ma anche dal posticipo tra Leguigno e Cerredolese previsto per stasera. Intanto, ieri pareggio pirotecnico al “Socche” di Roteglia: Olimpia Roteglia e Cervarezza  hanno dato vita a una sfida vivace e ricca di spunti sul piano offensivo.

Per quel che concerne il capitolo esterni, l’Olimpia ha attinto in maniera rilevante dalla Serie D: Gentile prelevato dalla formazione veneta dell’Adriese e Marchetti dal Derthona (Piemonte), oltre al duo Diallo-Boccardi di provenienza Ravenna.

A completare il quadro c’è Fomov, in arrivo dall’Eccellenza e più esattamente dal Brescello Piccardo.

I campioni in carica hanno risposto con Moretti e Diop, che durante la scorsa stagione hanno affrontato il campionato di D con la casacca torinese del Chieri. Poi, tre nomi di spicco che gravitano nell’orbita dell’Eccellenza: Buffagni ex Rolo ora al Brescello Piccardo, Milos Malivojevic ex Cittadella Vis Modena ora alla Vianese, e Rizzuto fresco di conferma proprio nella Vianese.

Quanto alla cronaca, gli ospiti sbloccano la situazione in proprio favore al minuto numero 20. Nello specifico Rizzuto offre un ottimo pallone filtrante a Diop, e quest’ultimo individua il bersaglio senza farsi pregare. Il numero 9 ospite realizza a tu per tu con Paganelli, piazzando un efficace e applaudito pallonetto.

La sfida è però ben lungi dall’essere conclusa: infatti, al 37’Iori ferma Forchignone in piena area. L’arbitro non incontra alcuna esitazione nell’assegnare il rigore all’Olimpia, e dal dischetto Marchetti riequilibra i conti siglando quello che poi sarà il definitivo 1-1.

Il Cervarezza potrebbe chiudere la prima frazione in vantaggio, ma la ficcante conclusione di Cani manda il pallone a sbattere contro la traversa. Durante la ripresa, i rotegliesi si mostrano parecchio energici e propositivi nel cercare la via del raddoppio.

La formazione di casa accumula due occasioni da gol con Diallo e altrettante con Fomov, senza dimenticare l’ottimo intervento di Malpeli che provvede a neutralizzare il tiro di Forchignone. D’altro canto i biancoazzurri reggono difendendosi con ordine, e durante le fasi conclusive dell’incontro vanno a loro volta vicini all’1-2 con un contropiede poi non concretizzato.

Situazione tutta da decifrare pure nel girone C della categoria Giovanissimi. Ieri, sempre sul terreno del “Socche”, Olimpia e Cervarezza hanno impattato anche in questo caso con il punteggio di 1-1. Padroni di casa in rete con Mazzanti, di Masini il gol termale.