Gazzetta di Reggio

Sport

La Champions dei giovani

Sabato a Correggio le finali del torneo Cavazzoli

Nicolò Valli
Sabato a Correggio le finali del torneo Cavazzoli

Reggio Emilia: alle 16 Santos-Reggio Calcio per gli Young Boys. Alle 17.30 la Correggese padrona di casa se la vede contro il Bibbiano San Polo

14 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Ci siamo. Dopo oltre un mese di gare, sabato pomeriggio si svolgeranno le finali del torneo Aldo Cavazzoli, la Champions dei giovani a Reggio Emilia e Provincia. La manifestazione organizzata dalla società FalkGalileo, arrivata alla 41esima edizione, vedrà il suo ultimo atto allo stadio Borelli di Correggio.

Alle ore 16 è in programma la finale per la categoria Young Boys: si affrontano, in un derby tutto reggiano, la Reggio Calcio di mister Maicol Soncini e il Santos guidato da Lorenzo Chierici. Il Santos, tra l'altro, è campione in carica. 

Alle 17.30, invece, la Correggese affronterà il Bibbiano San Polo nell’ultimo atto per la categoria Young Boys. I biancorossi avranno il vantaggio del fattore campo, ma i matildici del tecnico Costa hanno eliminato niente meno che il Fabbrico detentore del torneo.

Ad arbitrare la gara più attesa Michele Delrio, illustra firma dei fischietti reggiani. Accanto a lui, Daniele Iori (designatore Aia Reggio Emilia con un passato anche in serie A) e Emanuele Spagnolo.

A dirigere la partita degli Young Boys, la terna composta dal direttore di gara Gabriele Forghieri, coadiuvato da Riccardo Secchi e Simone Fodale.

I dirigenti della Falk, capitanati dai due presidenti Alberto Arati e Massimo Tirabassi, guideranno poi la premiazione, per uno spettacolo che non deluderà le aspettative.