Gazzetta di Reggio

Sport

Serie C

Olbia-Spal: 1-4, la stagione finisce qua

Francesco Dondi
Olbia-Spal: 1-4, la stagione finisce qua

Di Carlo cambia tanti giocatori e dà spazio a chi ha giocato meno

28 aprile 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Olbia La Spal saluta il campionato con un bel poker e tante belle indicazioni per rendere un po’ speciale un’ultima giornata giornata amarissima. Arriva infatti una vittoria 4-1 che porta le firme di Siligardi (prima rete dell’anno), doppietta di Dalmonte (un altro giocatore mancato troppo in stagione) e il quarto sigillo personale di Zilli. Ci sono poi da ricordare il debutto di Meneghetti tra i pali e il ritorno in campo di Arena dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto a lungo ai box. La classifica dice: 11° posto conclusivo ad appena un punto dai playoff, posizione che va annotata soltanto per la statistica ma che deve far riflettere sulle tante occasioni non concretizzate nel corso dell’anno.

La cronaca

90’ Arriva il poker della Spal con Antenucci che fugge a sinistra, centra per Zilli che di piatto insacca il suo quarto gol stagionale.

84’ Entra Arena dopo il lungo infortunio: gli fa spazio Ghiringhelli

83’ Gol dell’Olbia con Ragatzu che si accentra da sinistra e di destro insacca la palla sul palo più lontano dove Meneghetti non può arrivare.

71’ Escono Dalmonte e Contiliano, entrano Rao e Nador

63’ escono Petrovic e Siligardi ed entrano Antenucci e Maistro 

57’ La partita si ferma per un abbraccio collettivo a Daniele Dessena, che viene sostituito e così chiude la sua carriera calcistica a 36 anni.

54’ Doppietta di Nicola Dalmonte, che viene raggiunto da un lungo passaggio di Siligardi a ridosso del lato corto dell’area piccola, stop delizioso, finta e sterzata per portarsi verso il centro e tiro di destro per il 3-0

45’ Fine primo tempo di una partita senza grandi contenuti tecnici e agonistici. La Spal ha trovato due bei gol, firmati dai suoi esterni poi ha gestito senza alcun patema il doppio vantaggio.

29’ raddoppio della Spal firmato da Dalmonte che riceve palla sulla trequarti e con una sventola di sinistro in estensione insacca sotto la traversa

21’ Siligardi sblocca la partita: controllo in area di rigore, tiro potente sul primo palo e Van Den Wart non trattiene.

19’ Per il momento è una partita a ritmi blandi: i due portieri non sono ancora stati impegnati. Spal che manovra ma senza fretta contro la squadra sarda guidata da Oberdan Biagioni.

Porta e difesa

In porta, come anticipato, c’è Marco Meneghetti mentre in difesa gioca in extremis Fiordaliso accanto a capitan Valentini, vista l’indisponibilità delle ultime ore di Peda. Sugli esterni spazio ancora  Ghiringhelli e Tripaldelli.

Niente Antenucci

In mediana tante novità: ci sono Nicolò Contiliano e Riccardo Collodel in mezzo con Luca Siligardi su una fascia e Nicola Dalmonte dall’altra. Chi invece si aspettava capitan Mirco Antenucci titolare è rimasto deluso visto che giocheranno ancora Zilli e Petrovic.