Reggiana, stagione finita per Girma: sarà operato
La diagnosi: lesione del menisco laterale sinistro
Reggio Emilia La Reggiana quasi sicuramente perderà Natan Girma per le ultime sette partite di campionato. L'attaccante granata si è procurato a Venezia la rottura del menisco laterale del ginocchio sinistro e giovedì 4 aprile sarà operato. L'asportazione del menisco laterale comporta una ripresa più lenta rispetto al menisco mediale e per questo motivo una prima diagnosi potrebbe richiedere almeno una quarantina giorni per la completa guarigione. Lo staff medico granata, per il momento non si è voluto sbilanciare: «Il calciatore Natan Girma, in seguito al trauma accusato nel corso della partita Venezia – Reggiana, ha riportato la lesione del menisco laterale del ginocchio sinistro. Giovedì 4 aprile è programmato l’intervento chirurgico. I tempi di recupero verranno definiti successivamente».
È evidente che per poter avere un quadro clinico più preciso occorrerà fare una valutazione dopo l'intervento chirurgico ma in questi casi i tempi di recupero sono oltre il mese, il che significa che Natan Girma difficilmente potrà rientrare in campo entro il 10 maggio, ultima partita di campionato. Se poi la Reggiana avrà un'appendice al campionato è tutto da capire se Natan farà o meno in tempo a rientrare in squadra.
Tutto lascia pensare che il tecnico Alessandro Nesta non potrà disporre di Girma per questo finale di stagione e dunque il mister granata dovrà trovare delle soluzioni alternative.
Un'assenza importante anche perché stiamo parlando di un attaccante che ha realizzato 6 gol se includiamo quello di Catanzaro che è stato indicato come un autogol del portiere Fulignati ma soprattutto Girma ha giocato 19 partite da titolare, per 7 volte è entrato dalla panchina, ha saltato due partite per squalifica e solo tre volte è rimasto in panchina, oltre a tre partite di Coppa Italia per un totale di 1.740 minuti. Un titolarissimo quindi per la Reggiana di Nesta. Natan Girma è senza dubbio la grande rivelazione, pur senza nulla togliere ai giovani Bianco, Marcandalli e Pieragnolo ed è destinato ad essere l'uomo mercato per il direttore sportivo Roberto Goretti. Anche per questo motivo il suo rientro non sarà sicuramente affrettato ma seguirà un iter perfettamente in linea con i tempi fisiologici di un'operazione di menisco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA