L’Arcetana si aggiudica il terzino Matteo Nocetti
Nuovo intervento di mercato in vista del raduno
Scandiano «Il nostro calendario? Ne sono a dir poco entusiasta».
L’Arcetana si radunerà mercoledì prossimo nella consueta cornice del Comunale di via Caraffa, ma intanto il presidente Alex Spaggiari non vede l’ora che si parta con i primi impegni ufficiali della nuova stagione.
«Come è noto, siamo attesi da un doppio confronto casalingo con la Vianese - ricorda il presidente biancoverde - Il 27 ospiteremo gli Scoiattoli in Coppa, mentre il 3 settembre andrà in scena il confronto valevole per la prima di campionato. Per quanto ci riguarda non poteva esserci inizio migliore, e credo proprio che sia lecito attendersi il pubblico delle grandi occasioni. In entrambi i confronti si sfideranno due realtà degne dell’Eccellenza, sia per quanto riguarda gli organici sia sotto il profilo delle strutture societarie. La Vianese di Iemmi ha tutte le carte in regola per puntare al salto di categoria, ma in fin dei conti lo stesso vale anche per noi».
Di certo, l’avvio di stagione propone ostacoli severi per la squadra guidata da Andrea Paganelli: dopo i confronti con la Vianese, la seconda giornata del girone B di Promozione prevede infatti la complessa trasferta sul terreno del Castellarano.
«Siamo ben consapevoli degli ostacoli che troveremo, e pure per questo non dobbiamo nutrire particolari timori - rimarca Spaggiari - peraltro i nostri ragazzi hanno iniziato ad allenarsi già da oltre un mese, seppur a livello informale. Di conseguenza sono convinto che questa Arcetana saprà farsi trovare pronta, non solo a livello di energie ma pure sotto il profilo dell’organizzazione di gioco».
Proprio a ridosso del raduno, è arrivata una novità dal mercato.
La retroguardia biancoverde potrà fare affidamento anche su Matteo Nocetti, terzino destro classe 2004 che arriva dal Real Formigine attraverso la formula del prestito.
Intanto, l’attaccante Carlos Animah Barbari è tra i primi giocatori a essere stato riconfermato: «In effetti avrei potuto percorrere altre strade, ma al tempo stesso da parte mia non ci sarebbe stato alcun motivo per lasciare l’Arcetana. La società non ha esitato nell'accordarmi una solida e motivante fiducia, a cominciare proprio dal presidente Spaggiari e dal nuovo direttore sportivo Sasà Greco inoltre il mister Paganelli si è mosso personalmente per invitarmi a rimanere qui».
«L’inattesa retrocessione della scorsa primavera si fa ancora sentire, e dunque la volontà di riscatto che mi contraddistingue è davvero massima fin da ora. Nella prima parte del 2023 ho dovuto fronteggiare qualche fastidio fisico, ma si tratta di problemi che ora possono dirsi superati» conclude.l