Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie B

Kabashi: «Volevo solo la Reggiana. Il derby? Una partita speciale»

Nicolò Valli
Kabashi: «Volevo solo la Reggiana. Il derby? Una partita speciale»

Calcio serie B «Ci aspetta un campionato molto impegnativo»

21 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Toano «Per me questa piazza è speciale, ero straconvinto che sarei ripartito da Reggio Emilia al di là delle voci di mercato sul mio conto. Se siamo qui è anche grazie a tutti i ragazzi dell’anno scorso, ma ora ricomincia un percorso nuovo». La Reggiana riparte da Elvis Kabashi, uno dei protagonisti della promozione. Il centrocampista di origini albanesi ha voluto restare in Emilia e così le esigenze, rispetto a quelle del club, hanno combaciato. In rete nel 3-0 inflitto al Baiso Secchia nella seconda uscita, Elvis sogna ora di ripetersi in sfide importanti in campionato. Torneo, quello di B, che Kabashi ha già giocato con la maglia del Como. Fedelissimo di Diana che lo aveva avuto anche al Renate, adesso il centrocampista è pronto a farsi apprezzare anche da Nesta.

Kabashi, come sta procedendo il ritiro?

«Alla grande, il prof ci ha fatto lavorare tanto ma abbiamo risposto bene ai carichi. Ci stiamo adattando alle esigenze del mister, lo stesso Nesta ci ripete spesso che è contento dei nostri miglioramenti».

Quanto cambia dalla C alla B?

«C’è una bella differenza. Sarà un campionato impegnativo, ma lo staff è preparato e piano piano stiamo formando la squadra. Ci sono tutti i presupposti per fare bene».

Che impressione le hanno fatto i nuovi arrivati?

«Sono tutti bravi giocatori, ma allo stesso tempo sono ragazzi per bene e si sono messi a disposizione. L’anno scorso la nostra forza è stata il gruppo, anche quest’anno c’è un bel clima».

Vi infastidisce l’incertezza che regna sul campionato, tra ricorsi e avversarie ancora da definire?

«Le voci non turbano, ma volevamo iniziare nella data prefissata. Sono comunque cose che non ci riguardano, dobbiamo pensare ad allenarci».

I sostenitori granata vi sono vicini anche in Appennino...

«L’anno scorso ho fatto il ritiro col Como, ma mi avevano parlato dell’entusiasmo che si respirava qui. Ora la sto vivendo sulla mia pelle, è stato bellissimo vedere tanta gente nelle prime due amichevoli».

Le hanno parlato del derby?

«Spesso. Sono sicuro che sentiremo anche noi la partita. Proveremo a dare qualcosa in più rispetto al nostro massimo per dare una gioia ai tifosi».

Ci aspettiamo un Kabashi incisivo sin da settembre?

«L’anno scorso ci avevo messo di più ad ambientarmi. Quest’anno conosco già ambiente e compagni». l