Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio mercato

La Reggiana vuole l’attaccante Luca Moro

Wainer Magnani
La Reggiana vuole l’attaccante Luca Moro

Reggio Emilia: la giovane punta del Sassuolo, che ha vestito anche la maglia della Spal, è anche nel mirino dello Spezia

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Venerdì si radunerà la Reggiana per iniziare la nuova stagione e già oggi il club potrà annunciare i nuovi rinforzi che andranno a completare il gruppo dei 15 atleti che sono attualmente sotto contratto.

I tesserati sono i difensori Paolo Rozzio, Lorenzo Libutti, Alessio Luciani, Riccardo Fiamozzi e Denis Chiesa; i centrocampisti Luca Cigarini, Andrea Vallocchia, Filippo Orsi, Davide Guglielmotti, Mattia Muroni, ed Elvis Kabashi; e gli attaccanti Eric Lanini, Muhamed Varela, Andrea Arrighini e Adriano Montalto.

Chiesa, Orsi, Muroni, Montalto e Arrighini non rientrano nei programmi del tecnico Alessandro Nesta e pur andando in ritiro a Toano sono in partenza.

Oggi la Reggiana sarà nelle condizioni di ufficializzare l’ingaggio del difensore portoghese Andrè Duarte, 25 anni, prelevato dall’Fcu Craiova, il difensore Alessandro Marcandalli, 21 anni in prestito dal Genoa - lo scorso anno ha giocato nel Pontedera - il terzino sinistro Edoardo Pieragnolo 20 anni, in prestito dal Sassuolo e il trequartista Antonio Vergara, 20 anni, in prestito dal Napoli dopo l’esperienza alla Pro Vercelli.

Alla truppa si aggregherà Ibrahmina Mbaye 28 anni, prelevato dal Cluj che per essere tesserato dovrà aspettare la cittadinanza italiana dato che al momento è un giocatore extracomunitario e non può essere tesserato in serie B.

Siamo ai dettagli per il difensore centrale Filippo Romagna, 26 anni, che arriverà in prestito dal Sassuolo, così come per il portiere Francesco Bardi, 31 anni, che si è svincolato dal Bologna.

Bardi e Romagna possono essere considerati giocatori della Reggiana a tutti gli effetti. Ovviamente il mercato della Reggiana deve ancora entrare nel vivo anche se a livello del reparto difensivo si può dire che manca solo un portiere di riserva e forse un esterno mancino esperto, se non vogliamo ipotizzare in questo ruolo Mbaye come alternativa al baby Pieragnolo. Per il ruolo di terzino destro ci sono Fiamozzi e Libutti; difensori centrali Rozzio, Duarte, Romagna e Marcandalli. A centrocampo il ds Goretti punta al ritorno di Filippo Nardi dalla Cremonese e poi valuterà qualche altra mossa tenendo conto che Cigarini, Kabashi e Vallocchia sono in lizza per due posti.

Nel ruolo di trequartista al momento c'è il solo Vergara, così come sugli esterni d’attacco figurano solo Lanini, Varela e Guglielmotti.

In questi ruoli certamente saranno inseriti giocatori di categoria.

Un’idea poteva essere Ciervo del Sassuolo ma sembra che il Sudtirol sia in vantaggio. Altre mosse sono in cantiere. La casella ancora vuota, anche se forse per poco, fa riferimento alla prima punta.

In questa logica ci sono due papabili: Giacomo Moncini, 27 anni di proprietà del Benevento e Manuel De Luca, 22 anni, di proprietà della Sampdoria.

Sono due profili che il ds Goretti ha valutato come alternativa al colpaccio che la Reggiana potrebbe mettere a segno in virtù di quell’asse preferenziale che il patron Romano Amadei ha stabilito col Sassuolo.

Il riferimento è per il centravanti Luca Moro, 22 anni, rientrato dal prestito col Frosinone dove ha vinto il campionato realizzando 6 gol in 31 partite. Un attaccante che potrebbe apparire inarrivabile per la Reggiana se non attraverso la volontà del Sassuolo di tenerlo sotto osservazione in maglia granata.

Luca Moro, però, è finito nel mirino dello Spezia di Max Alvini che ha come obiettivo la risalita in serie A.

Il ds Goretti deve dunque vederla con una concorrenza agguerrita.