Veronica Bartoli: «Un gruppo splendido che sa lottare»
La presidente esalta i biancorossi dopo la vittoria con Brindisi
Reggio Emilia «E’ stata una partita “mostruosa”» commenta a caldo la presidente Veronica Bartoli mentre le passa davanti un gruppo di giovani tifosi biancorossi per l’occasione vestiti secondo la tradizione di halloween, e non solo in ossequio al calendario ma anche perché per il match con Brindisi la Pallacanestro Reggiana aveva lanciato la promozione dei biglietti scontati per i ragazzi che si fossero presentati vestiti da zombie, streghe o fantasmi.
Parlando dell’incontro con i pugliesi, la numero uno della società biancorossa è doverosamente scesa più nei dettagli tecnici: «Ho visto battersi una squadra che ha messo il cuore in campo. Sono stati tutti bravi, un vero gruppo. Hanno combattuto dal primo all’ultimo minuto ed il successo è davvero importante perché ottenuto contro un avversario tutt’altro che semplice».
In tribuna a godersi questo successo c’era ieri anche il predecessore della Bartoli, Stefano Landi, oggi presidente della Camera di Commercio. Ma lui glissa con lapalissiana eleganza: «Abbiamo vinto – si limita a certificare – l’hanno visto tutti».
Ed infine Giorgio Zanni, presidente della Provincia, habituè del Palabigi. «Finalmente ho visto una bella squadra che, per la prima volta in questo campionato ha potuto giocare al completo. E lo si è visto nel gioco e nel risultato. Quanti chilometri, ad esempio, ha corso Olisevicius, ed è stata incredibile la prova di Vitali. E’ un gruppo che ha delle belle potenzialità; sono sicuro che, una po’ alla volta, emergeranno tutte».