Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio dilettanti

Il Lentigione puntella la difesa: ecco Sabotic

Massimo Bassi
Il Lentigione puntella la difesa: ecco Sabotic

Il montenegrino classe 1994 ha indossato le maglie di Reggiana, Pisa e Carpi

15 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Lentigione Un rinforzo di lusso per un reparto, quello della difesa che in questo avvio di campionato non sta rendendo – come del resto un po’ tutta la squadra – come ci si aspettava alla vigilia.

La squadra del presidente Alfredo Amadei ha annunciato ieri l’ingaggio dell’ex difensore della Reggiana Minel Sabotic.

Il nome è di quelli notissimi soprattutto tra l’Emilia e la Toscana dove peraltro il giocatore ha sviluppato tutta la sua carriera. Montenegrino d’origine, classe 1994, Sabotic era attualmente svincolato e negli ultimi tempi aveva ripreso ad allenarsi in attesa di una chiamata. Una chiamata che è arrivata dal direttore sportivo del Lentigione Alberto Biagini che – d’intesa con il nuovo allenatore del Lenz, Paolo Beretti, subentrato al convalescente Benuzzi – ha individuato in lui il puntello di cui la retroguardia della formazione rivierasca aveva urgente bisogno.

Dopo le esperienze tra i professionisti – dice una nota diffusa ieri pomeriggio dal Lentigione – con le maglie di Reggiana, Pisa, Albinoleffe, Carpi, Pistoiese e Carrarese, Sabotic veste i colori gialloblù e potenzia la nostra linea difensiva.

Tutto questo, però, si tramuterà in un suo ingresso in campo soltanto tra due settimane. Il calciatore non potrà essere impiegato domenica con la Bagnolese a causa di una giornata di squalifica residua dall’ultimo campionato che l’ex di Carpi e Reggiana ha disputato prima di fermarsi. Con la Bagnolese intanto dovrà accontentarsi di seguire il derby dalle tribune del Fratelli Campari.